Yalp Store (scarica apk dal Play Store)

f-droid
android

Ragazzi, finalmente è uscita una app che aspettavo da tempo (Google suka) :old_prr:

Questa app (F-Droid repository) offre una interfaccia semplice e pulita da cui è possibile scaricare gli apk del Play Store e controllare gli aggiornamenti delle nostre app. Integra anche una funzione di blacklist per escludere le app di cui non vogliamo ricevere gli aggiornamenti. Un’altra funzione molto comoda è la lista generata per argomenti. Si può inoltre scegliere se cancellare l’apk subito dopo averlo installato, o tenerle la copia, in memoria nel nostro dispositivo. Si può decidere quando e quali apps aggiornare in automatico e se solo tramite wifi o dati.
Ovviamente si possono cercare anche apps che non sono installate nel dispositivo, come se le cercassimo dal Play Store, escludendo dalla ricerca le apps a pagamento e/o con ads.
Ciliegina sulla torta, la app integra una funzione di user-agent :old_clapping:

Che il download abbia inizio! (Google suka)

Pagina F-Droid

Pagina GitHub

Lineage OS - how to e richiesta aiuto
LineageOS su Xiaomi Redmi Note 4 - How to

Quand’è che te o @MarKo o altri o tutti insieme fate una bella guida per installare Lineage o altro s.o. android? :stuck_out_tongue_winking_eye:

Mi piacerebbe abbandonare il più possibile BigG ma in questo momento non posso permettermi di rischiare di avere un nuovo fermacarte sulla scrivania e le istruzioni che ho trovato in rete non mi sono parse per nulla chiare.

Cercando di capire bene di cosa parlate :flushed: se interessa ho trovato questo:

Edit: come non detto, ho visto che Linage OS non c’è per il mio Asus_Z00AD .

Lineage OS - how to e richiesta aiuto

Azz, questo passaggio me lo ero perso (grazie @Goku per averlo citato :smiley: )

@murra certo che puoi usare Xposed su Nougat (e stanno già lavorando per il porting su Oreo).
In ogni caso, come già menzionato, una ottima alternativa ad Xposed classico è Magisk che offre diversi vantaggi, tra cui il bypass di Safety Net (qui spiegato in breve), ma il più importante è che, essendo un modulo “systemless” non modifica il sistema a lievello profondo. Infatti è possibile scegliere durante l’installazione se avere anche MagiskSU, che sarebbe un porting di SuperSU adattato a Magisk, ed essendo appunto systemless il root non verrà riconosciuto dalla casa madre del telefono, che quindi abiliterà gli aggiornamenti OTA :+1:

Un messaggio è stato spostato in un nuovo argomento: Lineage OS - how to

Non mi reputo un esperto e devo dire che ho rootato e installato rom cucinato solo 6 o 7 volte. Il brividino che fa pensare “azz sta volta lo bricko” c’è ogni volta :smiley: però se vuoi ti mostro l’how to.

Anzi forko in un nuovo topic.

eh eh, conosco quel “brivido” :grin:
Comunque, anche per non spaventare chi volesse provare, bisogna dire che ai giorni nostri è molto più facile riparare da una situazione di brick, grazie anche al lavoro svolto in questi anni, che ha reso le procedure di flash e root quasi automatizzate :+1:

PS

@Goku LineageOs l’ho provato infatti, su HTC One M9 e devo dire che era perfetto (ho installato la versione senza nessuna app google). Una scheggia :smiley: Bello pulito e veloce. Cosumo di RAM (stock ROM --> 1.3 giga circa / LineageOs --> 850 mega circa…)
Però, come già detto, manca il supporto alla radioFM !!! :sob: quindi l’ho disinstallato.
:wave:

Si che c’è :old_victory: L’unica cosa da leggere sono i problemi/bug noti (li trovi alla voce: Broken Features / Known Issues), nel caso ci sia qualcosa che tu reputi fondamentale, per determinare la scelta se installarlo o no :wink:
PS
La versione per il tuo modello è la Z00A. Stessa cosa per la recovery, che nel tuo caso sarà la TWRP Z00A.
Se vuoi appena ci vediamo ti aiuto con la procedura :wink:

Grazie per la disponibilità :wink: , in effetti quando ho iniziato a legger di Linage o altri OS ho pensato addirittura di chiederti e spedirti il telefonino, ma per ora l’uso che faccio dello smartphone è talmente scarso che a volte mi accorgo che è spento e scarico dopo ore ed ore :old_firul_: e per questo ho il dubbio se vale la pena modificarlo. Se troverò pace sotto Natale e se le vostre spiegazioni mi renderanno sufficientemente confidente nel risultato magari mi ci metto e conterò anche sulla tua assistenza :old_smile1:

Ahahah! non c’è bisogno di spedirmelo! :old_biggrin1: Facciamo così… troviamo in modo di incontrarci prima di Natale e io ti sistemo il telefono (che sarebbe il mio regalo per Natale) e tu mi fai trovare bancalate di birra :beer: :old_bevi: :old_ubriaconi: (che sarebbe il tuo regalo per Natale) :old_mcbiggrin2:

PS
Un regalo sarebbe già pronto da diversi mesi… stanno a farsi le ragnatele !!! :spider_web:

Mi scuso con tutti per lo sfacciato OT!!!

Mille grazie.
Sto lavorando moltissimo, anche venerdì 8 (paga doppia :money_mouth_face:) e tutti i sabati.

Sotto le feste magari…
Per la birra ho già accordi con Babbo Natale che dal fisico dev’essere uno che se ne intende… quindi non mancherà (e se faccio a tempo a finire di leggerlo ti passo anche il libro del Pedante)