Windows10, cortana, e sentirsi Tony Stark

Salve a tutti, scrivo qui, sperando sia la sezione idonea, qualora non lo fosse, chiedo scusa anticipatamente.
vi descrivo in maniera concisa (ci provo almeno) il mio problema:

dopo l’aggiornamento a W10 (lissio e perfetto), ho visto le potenzialità di Cortana, l’assistente vocale, e avendo un pc fisso, la prima immagine che mi è venuta in mente è quella di Tony Stark (Iron man) che parla con il suo pc…lo sò è al limite, ma mi piaceva l’idea…così mi sono messo al lavoro.

primo step:
essendo in possesso del PSEYE (
host image) ho scaricato i driver, ho iniziato il riconoscimento vocale, impostato l’audio (registrazione per il microfono integrato della webcam e audio in uscita sul monitor) e tutto andava perfettamente…
se durante la riproduzione di un film, dicevo “ehy cortana!”, ecco che si apriva e aspettava istruzioni…

secondo step:
fomentatissimo dal successo, provo a installare e a far accoppiare con il bluetooth questo speaker sempre per PS3 ---->
hostare immagini
e qui casca l’asino.
collegato, riconoscimento vocale a buon fine, se CLICCO (indi non dico ehy cortana) lei mi sente e mi capisce.
ma se dico EHI cortana, (quindi provo l’autodetect) lei non mi si fila.
0.

non capisco perchè!!!
grazie in anticipo!

Forse il bluetooth non è in modalità always on in ricezione. Risparmio energetico ? Probabilmente trasmette l’audio solo in seguito ad un trigger, nel caso il click.

miticoooo!!!
allora:
la modalità always on non so come impostarla…
il risparmio energetico invece no, non credo ce lo abbia proprio…

si, trasmette solo dopo un click appunto…il riconoscimento vocale infatti và, come dò l’imput (ehy cortana) non succede nulla…a meno che non apro io cortana e clicco per la registrazione…:frowning:

quindi dovrei cambiare direttamente ricevitorino?