Windows Seven - Bug Windows Update

Aloha!
Recentemente ho piallato windws 10 e son ritornato al caro vecchio win7. Mi sono subito accorto di un problema, non andavano gli aggiornamenti. Il servizio windows update saturava la ram e dopo 3 ore non riusciva a trovare nemmeno un aggiornamento. Dopo immani ricerche ho trovato l’inghippo.
In sostanza nel service pack 1 di win7 c’è un bug sul windows update. Per fixarlo, nel caso di nuove installazioni come nel mio caso, ho trovato la seguente soluzione.
Una volta installato il SP1 ho installato a manina IE11, e successivamente ho scaricato e installatoquesto aggiornamento microsoft: https://support.microsoft.com/it-it/kb/3135445.
Problema risolto, rapido e indolore. Divertitevi a scaricare qualche centinaio di aggiornamenti :meme_lol_crazy:

Tecnicamente dovrebbe funzionare anche per le vecchie installazioni, ma non ho ancora avuto modo di provare.

3 Mi Piace

stesso tuo identico problema pero provando non riesce a installare il tuo fix-bug

pero almeno adesso so è una settimana che cristono contro gli dei di windows eseguendo scansioni approfondite per virus e menate varie disinstallo il sp 1 e vediamo che succede, grazie!!!

Quando installi l’update per fixare il bug ci mette un po’, non è istantaneo. Io l’ho laciato un po’ a fare le sue robe e quando sono tornato l’installazione era finita. Al riavvio ho lasciato il pc a smacinare e dopo una mezz’oretta mi è comparso la notifica che aveva trovato gli aggiornamenti.

Avevo letto da qualche parte, ma chissà dove, e avevo trovato un tool per scaricare le tonnellate di aggiornamenti che ha win 7 appena installato. Praticamente ti scarica a manetta tutti gli aggiornamenti e poi te li installa. Spe non ricordo dove lo avevo trovato ma forse l’ho salvato. Sì te lo uppo. Mi pare di ricordare che fosse abbastanza intuitivo (ora non posso riaprirlo che sto usando linux), nel caso cerca su google se hai problemi.
wsusoffline1063.zip (2,0 MB)

1 Mi Piace

io tempo fa usavo questo:

La guida dal Forum italiano è QUI