Windows firewall mi crea problemi

eMule AdunanzA 3.18
test porte: fallito
frecce: gialle
2.23X
Windows 7
Avira
Windows firewall
Ultrafibra Fastweb 100Mb
TECHNICOLOR TG788vn v2
192.168.1.65

Ciao a tutti. Da un po’ di tempo, per far funzionare il programma all’avvio dovevo aprire windows firewall e cancellare le regole riguardanti Adunanza. Adesso, pur facendo quest’operazione, ho entrambe le frecce gialle, ID basso, test porte fallito e il firewall mi ricrea sempre le stesse regole prima eliminate. Come posso procedere? Grazie
Ps: ho provato a disinstallare e ri-installare il programma

ciao @Drugo1 , controlla che la Rete sia impostata su Privata (Domestica) e non Pubblica.
Nella guida qui sotto è spiegato come fare

Una volta che hai controllato (e nel caso cambiato da Pubblica a Privata) devi rifare la stessa cosa per le regole del firewall, quindi, apri il firewall e alla voce Adunanza togli le spunte da Rete Pubblica e le metti su Rete Privata.

Ciao: la rete è impostata come privata, ed anche le regole del firewall

ok ma dobbiamo capire un paio di cose:

1. Hai detto che in passato cancellavi le regole del firewall per far funzionare Adunanza, ergo --> le impostazioni erano sbagliate.
  2. Poco più sotto dici che il firewall le “ricrea”. No. Dopo che hai cancellato le regole e riavviato Adunanza è normale che ti riproponga la finestra popup del firewall. Non è che te le ricrea. Piuttosto ti chiede di prendere una decisione in merito. Per cui se la Rete è Privata e le regole per Adunanza sono su Privata deve funzionare. Altrimenti è qualcos’altro.
    Sei in wifi?
    Hai controllato che l’indirizzo iP interno (192.168.1.65) non sia cambiato? Per capirci quello è l’indirizzo che il router assegna ad ogni dispositivo connesso alla tua Rete. Per cui devi cercare il dispositivo che usi per Adunanza, vedere che indirizzo IP interno ha e, con quello, andare nelle impostazioni del router (sezione Port Forwarding) e assegnare quello, oltre alle porte TCP/UDP.
    Facci sapere :wink: :wave:

Grazie dei consigli: non so come, ma ho risolto! :smiley:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.