Windows 7 - Test porte parzialmente fallito - Ariete Fallito - Connessione 7 Mega

Ciao a tutti
Dunque ho installato oggi il mulo. E mi sono cimentata nel test delle porte che mi ha subito dato fallito. Allora ho provato con Ariete, ma anche Ariete mi da ko. Il messaggio che mi fornisce in rosso è: Il valore non può essere null.Nome parametro: path1

Ho deciso di seguire la guida per effettuare l’apertura delle porte dal modem. Premetto che il mio è un Technicolor TG588v,ma ho trovato ( tra le guide) quella identita per il mio modello.
Ho seguito tutto alla lettera, ma al punto in cui devo “Assegnare un gioco o un’applicazione a un dispositivo di rete locale”, quando seleziono emule e do la conferma mi vien fuori un messaggio d’errore:
“La configurazione della porta del gioco o dell’applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione.”

Ho chiuso tutto e ho deciso di rifare il test delle porte, mentre prima erano entrambe fallito adesso…
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Cosa posso fare ancora?
Spero di aver scritto tutte le info utili,
grazie in anticipo,
Valeria

Per prima cosa dimmi come inizia l’ip che vedi sul test porte (scrivi solo la prima terzina, non tutto l’ip).

Per il msg di errore leggi la parte finale di questa guida Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2 dove è spiegato come risolverlo senza troppa fatica.

Dunque, intanto ti ringrazio per avermi risposto…
poi, quando faccio il test porte l’ip comincia con 10.1

Sulla guida mi era sfuggita la parte sulla risoluzione di quel problema… adesso vedrò di provare a risolverlo.

Mmm negativo.
ho seguito la guida. Ho creato un altro gioco/applicazione chiamandolo in un modo diverso, ma ho inserito gli stess dati delle porte riportate sulla guida… (forse è quello il problema??)
Fatto è che quando vado ad aggiungere il nuovo gioco/applicazione che ho creato, mi da lo stesso errore di prima… ma diversamente non saprei che numero di TCP e UDP dovrei mettere…

comunque ho impostato l’ip fisso ed è gia un passo avanti… adesso ??

Per le porte puoi usare quelle che ti pare, e sì, l’errore è quello. Non puoi usare lo stesso nome o le stesse porte per 2 programmi che il router vede come diversi.

Sul router apri le porte tcp 4663 e udp 4673 ad esempio, ma ricordati di cambiarle anche sul mulo, in opzioni > connessione.

Ok adesso le porte si sono aperte :smiley: ti ringrazio per il supporto… ne approfitto per chiederti l’ultima cosa…la mia linea è ufficialmente a 20 mega ma facendo lo speed test mi arriva solo a 7 e mi va bene… quando faccio il first time wizard, ho letto sulla guida che i dati di upload e download dovevano corrispondere a quelli presenti sullo speed test. ma non mi combaciano con i dati presenti sulla configurazione.

ti faccio l’esempio.
Dallo speed test ho download 7144 e upload 870.
quale sarebbe la categoria piu adatta da scegliere?? Li configuro manualmente?

Ancora grazie

Controlla bene che sulle impostazioni dello speedtest tu abbia impostato Kilobytes (non Kilobits) su Misurazione di velocità.
Se fossero veri i dati che hai messo qui sopra avresti una linea fibra, non una adsl :smiley:

Ah ecco appunto :smile: infatti adesso mi da 869 kB/s in downl e 107 kB/s in upl quindi adesso posso impostare sul mulo DSL 8 MegaBit con 1024 di Down e 128 di Up, giusto???

Fatto questo… dovrei essere tranquilla ?! :smiley:

Sul wizard sì, poi su opzioni > connessione, nel riquadro Limiti di traffico imposti i dati dello speedtest. Ricorda di togliere all’upload circa il 10% quindi impostalo su 95 kb/s.

Perfetto!!!
tutto impostato correttamente…
Qualche anno fa avevo adunanza… e quando mi connettevo al mulo, si connetteva anche a Kadu. Adesso invece mi rimane connessione in corso e se faccio una ricerca di un qualsiasi file su KADU, mi dice “Non sei connesso alla rete Kadu”

Esiste un modo per risolvere la situazione ?
Come posso sfruttarlo al meglio ?!

Ti ringrazio molto per la disponibilità

Se non hai toccato nulla nelle impostazioni del mulo dovrebbe essere impostato per collegarsi a kadu appena avvii il mulo.

Comunque va su Kadu in alto a sinistra e in quella finestra, sulla destra, hai un pulsante con scritto Connetti, cliccalo.

Se invece c’è scritto Disconnetti vuol dire che kadu sta cercando di connettersi, ma se continua con ‘connessione in corso’ per un tempo indefinito vuol dire che ci sono problemi col firewall che stai usando.
Dagli una mezz’ora di tempo dopo che l’hai avviato e, sempre su kadu, controlla quanti sono i contatti. Partono da 160 ma lentamente devono salire tra i 400 e 500 contatti.

Ecco si… mi diceva Kadu Dietro Firewall… adesso Kadu connesso e i contatti aumentano di tanto in tanto.

Ti ringrazio molto per l’aiuto e il supporto!!!
:slight_smile: :*

Ciao, ho una domandina fa fare… è possibile che da quando abbiamo fatto tutte le impostazioni insieme… io nn riesca a connettermi da un altro wifi al di fuori dal mio???
Grazie in anticipo

Assolutamente no. Hai aperto delle porte sul router e basta.

A che wifi stai cercando di connetterti? Andando col mouse sul nome della rete a cui vuoi connetterti, alla voce ‘Tipo di sicurezza’ cosa trovi scritto?