Buon pomeriggio, sono sbarcato di recente sul vostro forum e vi chiedo cortesemente consiglio…di seguito il questionario, spero di aver compilato bene
saluti
Luca
Per utenti Windows:
- Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
- Risultato Test Porte: se clicco test porte il browser (opera) mi dice ‘‘impossibile raggiungere il sito’’ e consiglia di provare a controllare firewall etc
- Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: a sx gialla, a dx rossa
- Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline ) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 100
- Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): antivirus nativo di windows
- Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): solo windows defender
- Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): firewall di windows
- Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): FTTN fibra misto rame circa a 50 mega in download
- Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate H388Q V7.0
- L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI]( : 192.168.1.54
- Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
- Breve descrizione del problema:
Adunanza mi segnala problema con la connessione KAD dicendo che possono esserci problemi legati a firewall, router etc.
Mi collego alla rete del fastgate direttamente tramite WIFI (da laptop acer Nitro)
ho effettuato apertura delle porte manualmente ma ho lo stesso problema.
Inoltre se clicco da un sito un link che normalmente dovrebbe aggiungere l’oggetto automaticamente in lista download su emule… non accade nulla, temo ci sia un qualche conflitto perché avevo installato e disinstallato emule, per poi passare ad Adunanza ritenendo che avrebbe funzionato meglio.