Windows 10 modem Fastgate Adunanza ha smesso di funzionare

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde e verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.225.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG 2017
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 mgb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastgate Askey RTV1907VW
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: il programma da messaggio Adunanza ha smesso di funzionare chiudere il programma a volte dopo qualche minuto a volte dopo ore.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Hai un pc vecchio?

Non particolarmente. Comunque prima di installare Windows 10 e il nuovo modem Fastgate di Fastweb funzionava tutto a meraviglia e il mulo scaricava alla grande anche a velocità folli.

Nessun contatto dopo il mio ultimo messaggio come mai?

Hai fatto bene a scrivere ancora, a volte anche a me capita di leggere quando non ho la possibiltà di rispondere e poi me ne dimentico…

Prova ad andare sul file eMule_AdnzA.exe (C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA) e nelle proprietà seleziona Compatibilità Vista service pack 2.

Poi nella schermata EDK del mulo vai sul Registro Eventi e tieni d’occhio se appaiono scritte in rosso o viola.
Puoi anche andare in Opsioni Avanzate e attivare il salvataggio del registro sul disco attivando la voce Registro Approfondito e tutte le sue sottovoci.

Posta anche una immagine della finestra Opzioni>Connessione del mulo.

Non è cambiato niente.
Non ci sono messaggi rossi o viola nel registro.
Sinceramente non so proprio cosa fare.

neanch’io, può essere di tutto, dall’hd alla scheda di rete, al router, altro, si va per tentativi.
Al fastgate sei collegato via cavo o wifi?

Fai anche un test di velocità e posta i risultati

Collegato via cavo ti invio screeshot di test e opzioni.

Ciao, complimenti vivissimi per la linea!
I parametri per la tua linea sono:

Nel campo Capacità
Download 12000
Upload 6000

poi clicca su Applica e dopo regola i limiti di traffico a
Download circa 10000
Upload circa 5000

Poi togli la spunta ad “Usa UPnP per impostare le porte”, se le porte le hai aperte correttamente nel router questo, oltre ad utilizzare inutili risorse, può anche dare fastidio.

Poi proviamo a vedere se così cambia qualcosa, se non va proviamo a diminuire le connessioni:
Fonti massime per file 300
e soprattutto Connessioni Massime 400

Se ancora così non va proviamo a limitare le velocità, ma solo agendo sui limiti di velocità, le capacità vanno lasciate come ti ho detto. Ma procediamo per passi.

OK fatto. ora faccio delle prove e ti faccio sapere.

1 Mi Piace

Sembra funzioni ora. Non ho più il crash con adunanza ha smesso di funzionare.

Speriamo sia tutto risolto. Ti ringrazio e ti faccio i complimenti.

Riccardo

1 Mi Piace

Bene e ti ringrazio per i complimenti ma non penso di meritarli, come ti dicevo non ho idea di cosa provochi questi crash con precisione.
Nel tuo caso, visto che il pc è lo stesso che usavi prima ed è cambiato il router ho pensato che fossero i parametri delle velocità non adatte alla tua configurazione, ma poteva/potrebbe essere un buco nell’acqua.

Sarebbe interessante, anche per altri utenti che potrebbero avere il tuo stesso problema, sapere di quello che ti avevo detto che cosa hai fatto:

Impostato velocità
o
Impostato velocità + abbassato connessioni
o
Impostato velocità + abbassato connessioni + abbassato le velocità (se sì cosa hai messo?)

Grazie, ciao!

Ho fatto tutto quello che mi hai suggerito, compresa la diminuzione delle connessioni.
Spero possa aiutare qualche altro disperato…

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.