Windows 10 crash adunanza 3.18

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata ( 3.18):
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: (non disponibile)
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [ (2.226):
  4. Sistema operativo (Windows 10):
  5. Antivirus (Avast Free Antivirus 17.6.2310 ):
  6. Firewall (Windows):
  7. Tipo di connessione (Fastweb adsl):
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (NETGEAR DGN2200v4):
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (192.168.0.3) :
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema:
    Dopo l’installazione e il 1°avvio compare l’errore di “Adunanza P2P ha smesso di funzionare Si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Chiudere il programma.”
    Praticamente crasha all’avvio.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Disistalla il programma, pulisci il pc dai file residui, scarica un nuovo installer dal forum e prova ad installare nuovamente. Segui le indicazioni che trovi qui per l’installazione Installazione e configurazione di eMule AdunanzA.

Ciao Dax,
in realtà ho già fatto questa procedura ma continua a darmi l’errore sempre dopo l’installazione.
Praticamente avviene dopo pochi secondi dall’avvio e non mi da nemmeno il tempo di accedere alle opzioni.

Prova a disabilitare Avast per 10 minuti e vedi se riesci ad avviare il mulo nel frattempo.

Grazie Dax, ci ho appena provato ma continua a darmi lo stesso errore.
Può essere che dipenda da qualcosa in Windows 10.
Magari esiste qualche impostazione che potrei controllare o per capire l’errore a cosa fa riferimento?

Se non hai modificato impostazioni particolari non c’è nulla che impedisca al mulo di funzionare su win10.

Prova ad andare su C:\Users\Tuo-nome\AppData\Local\eMule AdunanzA, taglia la cartella config e incollala sul desktop.
Poi avvia il mulo.

Nada.
Ho provato con il tuo suggerimento anche disabilitando nuovamente Avast ma continua a chiudersi pochi secondi dopo l’apertura.
Non capisco davvero cosa sia visto che non mi dà un messaggio di errore specifico.

Ma ha mai funzionato il mulo oppure questa è la prima installazione fatto su questo pc?

Sì scusa,
ho dimenticato di dirlo.
Ha sempre funzionato fino ad un certo punto e di punto in bianco ha dato quell’errore, senza che installassi nulla di nuovo.
Da quel punto in poi ogni successiva installazione ha dato il problema.
Sto pensando che l’unico modo di risolvere sia formattare e reinstallare win 10. :frowning:

Ciao, fai la prova contraria, vai alle cartelle di Incoming e Temp di Emule AdunanzA e rinominale (per es. in IncomingOld e TempOld) poi accendi il mulo.

In questo modo saranno tolti dalla condivisione e dal download tutti i files che stai usando e possiamo vedere se il problema è, magari, un file corrotto o qualcosa di simile.

Ciao,
alla fine ho reinstallato windows 10 perchè dovevo farlo comunque.
Ora va tutto bene e funziona tutto.

Grazie a tutti

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.