Windows 10 - Aggiornamento

plin plin ! :smiley: (e la smetto)

Un macfan e un xplinuxfan che centrano con win10?
Ribadisco che a me,win7fan,il 10 piace,
gioco a The Witcher 3 da dio!

Di sukare?Mai!!!

chi è un macfan? e poi si chiamano fanboy…

Papaboy???

smettila! non siamo in cazzeggio!! :smile:

in fin dei conti come valutereste win10 ??
pro e contro…

Paolo

e successa una cosa ‘‘incredibile’’ non sono riuscito ad installare win 10 :dizzy_face:
1 volta
win gia scaricato inizia installazzione sembra procedere tutto bene tanto che nel frattempo facevo altro …
arrivato alla parte di installazione servizi e driver circa 40% si riavvia e dopo pochi secondi mi dice

ripristino del sistema operativo precedente… :bomb: :gun: :knife:
ma non avendolo seguito non so bene cosa e successo…

vabbe riprovo
2 volta
rilancio l’installazzione e win update cosa fa ?
riscarica di nuovo il tutto questa volta molto lentamente … vabbe

riparte l’installazzione questa volta non mi muovo dal pc sembra tutto a posto
arriva di nuovo al 40% e dopo un riavvio-- puff --ripristino del sistema operativo precedente :bomb: :gun: :knife: :skull:
senza neanche dirmi perche
visualizzo la cronologia degli aggiornamenti di win in cui mi dice che win 10 ha fallito l’installazzione
visualizzando i dettagli da la colpa a questo errore di win C1900101 entrando piu nel dettaglio viene fuori questo

3 risultati per “WindowsUpdate_C1900101” “WindowsUpdate_dt000”

1. 1 Errore 800705b4 di Windows Update

2. 2 Errore 800706BA di Windows Update

3. 3 Windows Update error 80240016

4. 1 Errore 800705b4 di Windows Update mi chiede di utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di win update

5. 2 Errore 800706BA di Windows Update idem cosa che faccio mi risolve un po di cose tranne un paio

6. 3 Windows Update error 80240016
    seguo questa procedeura
    Errore 80240016 di Windows Update

Se durante l’installazione degli aggiornamenti si verifica l’errore 80240016 di Windows Update, significa in genere che è in corso un’altra installazione. Attendere il completamento di tale installazione e quindi riprovare a installare gli aggiornamenti. In caso di dubbi sui programmi o i dispositivi in fase di installazione o aggiornamento, controllare eventuali informazioni sullo stato nell’area di notifica del computer oppure controllare il desktop o la barra delle applicazioni per verificare se è in esecuzione un’installazione guidata. Se il problema persiste, provare a utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows Update.

Se il problema persiste, provare a eseguire le operazioni seguenti.

Per arrestare e riavviare un programma di sistema
Chiudere tutte le finestre di Windows Update o Microsoft Update eventualmente aperte.

Fare clic sul pulsante Start, quindi digitare Prompt dei comandi.

Nell’elenco dei risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse su Prompt dei comandi e quindi scegliere Esegui come amministratore. Autorizzazioni di amministratore necessarie. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.

Nella finestra del prompt dei comandi digitare i comandi seguenti. Premere il tasto INVIO dopo ogni comando:

net stop wuauserv

net start wuauserv

Per chiudere la finestra Prompt dei comandi, digitare Esci e premere INVIO.

Eseguire di nuovo Windows Update.

Se si continua a visualizzare l’errore, accedere al sito Web Microsoft Community per ottenere assistenza.

Informazioni tecniche
L’errore 80240016 indica che Windows Update non è in grado di accedere al token utente. Il token utente include le credenziali di base che consentono a Windows Update di apportare modifiche nel computer dell’utente senza che quest’ultimo debba eseguire ogni volta l’accesso. È possibile che questo errore si verifichi se il computer viene utilizzato per un periodo di tempo prolungato senza essere riavviato e il token scade. Potrebbe inoltre verificarsi se Aggiornamenti automatici viene eseguito in background durante l’esecuzione di Windows Update.

L’arresto e il riavvio di Aggiornamenti automatici consentiranno di reimpostare il servizio e fare in modo che il token venga acquisito nuovamente.

Codici di errore per cui è possibile utilizzare queste informazioni:

WindowsUpdate_80240016

0x80240016

eseguo ma per stasera ne ho le … piene dopo sei ore lol
domani fiesta se va bene riprovero domenica o lunedi se non funziona formattone e ne riparliamo piu avanti

quindi al momento il mio commento su win 10 è pessimo

continuo ad avere problemi
risolti quelli di win update sono riuscito ad installare win 10
la cosa ‘‘strana’’ e che mi e rimasto il desktop come avevo su seven stesso sfondo stesse icone boh
per il resto lo esplorato 10 minuti quindi ho spento
al riavvio non si e piu riavviato continua ad andare in ripristino di sistema dopo circa 1 ora di stress sono tornato a seven dalle opzioni avanzate di 10 questo sempre al boot
provero ancora una volta a reinstallare se non va amen tornero a seven definitivamente fino al primo formattone …

E’ giusto che sia così.

reinstallato e tolto altre due volte …definitivamente …
quando spengo il pc e il giorno dopo riaccendo non parte piu continua una diagnostica infinita e mi invita a riavviare
alla 4 volta ho deciso di sopravvivere a win 10 :scream:
alla terza installazzione non mi da piu la possibilita di scremare un po di cosette ma mi propone solo configurazione rapida
(consigliata) :bomb: :gun: :gun: :bomb:
mentre il tutto funzionava ho provato alcune cose tra cui far funzionare cortana
oltre a CHIEDERMI una marea di dati che …bafangule… non ho dato ho deciso di spegnere definitivamente cortana

sono un felice (al momento) possessore di win seven

mi sa che quando seven morira ,tra alcuni anni, vincero la mia pigrizia e passero a linux con sommo gaudio di mortaretto :grinning:

quindi il mio parere su win 10 al momento a parte le installazzioni multiple su quello che sono riuscito a fare e vedere e piu che pessimo anche solo per scaricare una app ghghghghghgh ossia un programma dallo store vuole che sia registrato lavato stirato possibilmente glabro con abbronzatura media …

gli ho risposto 42