Windows 10 - Aggiornamento

Continua la discussione da Adunanza su Windows 10:

Per un bug, tutti possono aggiornare http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/come-forzare-l-aggiornamento-a-windows-10_58215.html

Phishing, ovvero le truffe in rete e come evitarle...continua!

Ho provato svariate volte ad aggiornare il mio win 7 (64 bit) seguendo la procedura indicata, ma sembra non funzionare.

Inoltre l’utente di Reddit che ha scritto la procedura (sul quale si basa l’articolo) ha rimosso il thread, sono rimasti solo i commenti (forse perchè MS ha già fixato il bug, o per altri motivi).

Tuttavia chi vuole aggiornare a Win 10 può seguire la procedura indicata direttamente da MS (io sto facendo il download del sistema operativo adesso e sono al 5%…è un po’ lungo…).

L’aggiornamento è valido per i sistemi Win 7 con service pack 1 già installato e per Win 8.1 (chi ha Win 8 penso debba prima aggiornare a Win 8.1).

• Se dovete installare Win 10 su un pc diverso dovrete avere a disposizione una penna USB o un DVD vuoto di almeno 4 giga.
  • Se installate il sistema operativo per la prima volta avrete bisogno anche di Windows product key (la chiave Microsoft)
  1. Scaricare il Media Creation Tool a 32 o 64 bit (se non sapete quale usare andate su Pannello di controllo > SIstema e controllate la voce Tipo Sistema)

[Tool a 32 bit][1]
[Tool a 64 bit][2]

1. Scaricato il Tool, apritelo come amministratore di sistema (tasto destro sul file > avvia come amministratore).

2. Dopo qualche minuto il Tool si avvierà è comparirà la schermata di download di Win 10

Maggiori informazioni:
Download Win 10
Installare Win 10 usando Media Creation Tool
entrambe le pagine sono in inglese.

Finito il download di Win 10 vi aggiornerò.
[1]: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616935
[2]: http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=616936

Sono al 51% … My God…non finirà mai…

Quindi il metodo hwupg funziona bene

A dire il vero non funge per nulla (almeno a me, ma leggendo su Reddit, ha funzionato per poco tempo anche lì)…per questo ho aggiornato il thread con il metodo alternativo :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:

Dopo quasi 8 ore, l’aggiornamento è ponto per l’installazione.
La mia domanda ha avuto risposta:

anche dopo la formattazione posso reinstallarlo quante volte voglio gratuitamente nell’arco di un anno.
Avrete mie notizie una volta formattato.

EDIT: alcuni tips post-aggiornamento

Io ho finito adesso il download e adesso sta creando il supporto per win 10

Sta preparando…

Controllo aggiornamenti…

Esegue operazioni non identificate

Ed infine…

Ancora aggiornamenti…

Attendiamo ancora…

E te pareva…

Vabbè, probabilmente il problema è dato dal fatto che il mio pc è partizionato per più sistemi operativi…ma su pc “normali” dovrebbe andare a buon fine la procedura…

Sigh…mi è tornato alla mente, con windows 95…35 floppy disk da 1.457.664 byte al ritmo di cambio di 2 minuti a dischetto.

Alla fine ho dovuto aggiornare Win 8.1 anzichè Win 7.

Sinceramente (non ho ancora spulciato Win 10 per bene) non mi pare sto granchè al primo impatto rispetto a Win 8.1 (sicuramente l’interfaccia metro è molto meno invasiva di com’era stata progettata per win 8)…sarà che quando tutti i Winzozz mi chiedono “Vuoi mandare a MS la tua posizione, i tuoi contatti, il tuo n° di scarpe, il codice fiscale, la tessera sanitaria eccetera”, automaticamente rispondo NO.
Infatti sto famoso Cortana non lo posso/voglio utilizzare…
Vedremo…

'mento…tuuuutta la trafila di installazione a suon di 5 e 6% per arrivare alla fine (riferito al setup) e dire che non c’èra abbastanza spazio? uhm…questo qui puzza. Ed in rete già se ne leggono di notizie.
E pure su Cortana da’npezzo e Edge non si cantano belle vittorie.

Attendiamo tue buone nuove. :thumbsup:

appena scaricato fatto un bel backup del sistema
lo installero settimana prossima sarò in ferie e avro tempo per litigarci

se riesco faro un post dell’installazzione e di come funziona come feci per seven sul vecchio forum

la mia fibrozza ci ha messo dieci minuti a scaricarlo poi altri dieci per la sua preparazione e poi l’ho stoppato

Aggiornamento da Win 7 ultimate di Cilindrico (DDU) quindi "curato"
Tutto ok,os risulta attivato,perso nulla,
ho dovuto fare solo qualche settaggio personale,ho anche ssd per l’os,ma niente di che.
A me win 10 piace!

Penso che il problema sia derivato dal boot loader.

Effettivamente, dopo che ad ogni smanettamento tra i vari sistemi operativi del portatile il boot loader veniva sovrascritto dai sistemi windows che provavo, e stufandomi tutte le volte di dover armeggiare per reinstallarlo per farmi decidere quale OS far partire…ho pensato bene di lasciare il boot loader di win 8.1 installato sul pc (che poi è/era il sistema che uso più spesso), mentre il grub di linux (dove è realmente possibile scegliere quale OS far partire) l’ho installato su un HD esterno, in modo che non venisse sovrascritto ogni volta.
Quando devo scegliere un diverso OS basta avviare l’HD esterno (che cmq è sempre attaccato al pc).

Se l’HD è spento, quando avvio il pc si carica direttamente win 8.1 (adesso win 10).

Quindi, durante l’aggiornamento di win 7 (fallito), win 10 non credo sia riuscito a “vedere” dove era installato il grub/boot loader della partizione win 7 (da qui il problema che non riusciva a calcolare lo “spazio”).

Ho aggiornato ieri, senza prima fare il formattone (mi sarebbe seccato se per qualche problema avessi dovuto formattare nuovamente).
L’unico inconveninte è stato il touchpad, ho dovuto reinstallare i driver con la compatibilità win8. Nulla di tragico.
Non mi riconosce il gesto per per ruotare le immagini, ma chissene, tanto manco lo usavo :smiley:

Win 7 ha MBR di 100MB,win 10 lo vuole da 450

@Dax, allora in questo caso può anche funzicare il metodo messo in opera da me medesimo. Per il computer (unica macchina) sono tutti XP sp3 (motivi tecnici/software) .
Quando c’è lo start dei sistemi operativi, puoi scegliere attraverso un “BBS Popup” ? Da tastiera, corrisponde a F8 e permette di effetturare la scelta, fisicamente (quindi legge l’MBR del disco specifico) e far partire il sistema operativo desiderato.
Vero e confermo che Win, se ne frega bellamente di Linux e le distro. Comunque se la tua procedura pure funziona…lascia così com’è.

installato, funziona tutto… l’unica cosa che ho dovuto fare è l’aggiornamento per la scheda video.
Cortana, quella gran p*****a (rima dovuta) funziona
ricorda (ma forse lo è) troppo un LUMIA, e come si sà io odio i telefoni moderni (mi manca il mio n95 sigh)
penso di tornare a win7
ps: nvidia ntune, che su win7 non funzionava su win10 funge (lo so che non ve ne frega un bel niente, ma lo volevo dire)
pss: ma quante parentesi ho messo?
psss: @JDM, la smetti?

OT!

Ma quanti ps hai messo?
ps
pss
psss
…e mi è toccato correre in bagno :biggrin1:

adunanza su win10, stimola la diuresi :smiley: