Win10 e fast gate freccie entrambe gialle e Kadu dietro firewall

emule_adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):93
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):bit defender 2018
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):gestito da bit defender
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):fast gate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.95
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:ho provato con tutte le guide. ma continuano a rimanere le freccie gialle e kadu dietro firewall. ho richiesto ip pubblico e me lo hanno dato. insomma sono un neofita ma ho consultato tutte le vostre guide ma non sono riuscito a venirne a capo. grazie

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Benvenuto @Gigiettino,
grazie per aver tentato di risolvere leggendo le guide prima di scrivere, vediamo se riesco ad aiutarti.

Ok l’ip pubblico.
L0ideale sarebbe fare un reset del router per essere sicuri che non si sia bloccato qualcosa durante la procedura di fastweb.
Se però hai altre regole già create e non vuoi rifarle tutte proviamo prima spegnendo e riaccendendo il fast gate.

Poi nel fast gate hai aperto le porte verso il tuo ip 192.168.1.95?

Hai configurato le regole di Bit Defender sia nella parte Antivirus che Firewall??

grazie per avermi risposto. allora ho spento il fastgate… riacceso ma niente. poi nel fast gate avevo inserito ip pubblico… quello con 93, non quello 192.( quindi magari può essere quello?) adesso ho addirittura problemi a rientrare nella pagina, le regole di bit penso di averle fatte giuste, ho dato esclusione al controllo di adunanza, e per quanto riguarda il firewall ho 3 regole aperte su adunanza 6/tpc casa/uff - 17udp casa ufficio - ogni rete/qualsiasi con accesso consentito.poi a parte regole create x adunanza non ne ho, quindi se non succede niente( sono imbranato ) potrei resettare in modem.Aspetto lumi con pazienza. per adessso ancora grazie.

finalmente sono riuscito a rientrare nella pagina del fastgate. ho sostituito IP 93 con il 192… e tutto funziona adesso. grazie mille… senza le vostre indicazioni starei ancora brancolando nel buio. stupidamente avevo inserito IP pubblico che mi avevano mandato e non quello visto dal PC. grazie ancora

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.