WiFi, crackato il protocollo WPA2

2 Mi Piace

Sembra che il problema sia soltanto sui client e non sui router.

Da approfondire!

peccato che oggi come oggi quasi sempre rivelano queste notizie solo se non sono realmente un problema o se hanno già la soluzione alla questione, uff :sweat_smile:

2 Mi Piace

Il problema è molto serio.

Hanno già rilasciato aggiornamenti a riguardo:

  • microsoft e apple hanno rilasciato patch con gli ultimi aggiornamenti
  • in linux hanno già rilasciato il fix, sia lato kernel sia aggiornando wpasupplicant

Il problema pare Android che non è quasi mai aggiornato.

Al contrario è su entrambi: anche patchando i router (quei pochi che possono essere patchati, o dai fornitori o dai firmware custom come LEDE, ddwrt, openwrt) basta che i client siano vulnerabili e si viene bucati. E vista la vulnerabilità dei client Android che difficilmente sarà patchata, a mio parere questo fa sì che la wpa2 si possa considerare del tutto insicura.

più info:

1 Mi Piace

Edit:

La pagina è in costante aggiornamento :wink:

Se fastweb aggiornerà i router per patchare la vulnerabilità nei prossimi giorni andranno verosimilmente riaperte le porte per il cambio firmware… aspettiamoci una valangata di richieste al support team. Questo solo se i router fastweb possono agire in client mode (bridge).

1 Mi Piace

è il momento di creare una pagina nel sito dove si chiede 1,00€ per leggere info sull’aggiornamento e su come reimpostare le porte :rofl:

Beh, “guadagnerebbe” sempre molto di più Oracolo che noi:

ahahahaa :joy: