Vorrei configurare AdunanzA al meglio per la mia rete

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata:
    3.18
  2. Risultato Test Porte:
    TCP Superato
    UDP Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:
    verdi entrambe
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP:
    93.56.64
  5. Sistema operativo:
    Windows 10
  6. Antivirus:
    quello integrato di Windows
  7. Firewall:
    quello integrato di Windows
  8. Tipo di connessione:
    Fibra Fastweb in WiFi
  9. Marca e Modello dell’hag/router:
    FastGate (Fastweb)
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC:
    192.168.1.120
  11. Eventuali altri dati reputati utili:
    Lo Speed Test dà mediamente 30 Mbps in download e 10 Mbps in upload
  12. Breve descrizione del problema:
    Vorrei sapere come configurare AdunanzA al meglio per la mia rete! GRAZIE!!!

Ciao @marcom01, benvenuto.

Nella parte sinistra di Opzioni > Connessione - Capacità
metti
4000 KB in Download e
1300 KB in Upload
poi clicca su Applica.

ora, nella parte destra - Limiti di Traffico
metti la barretta a circa
3200 circa in Download e
1000 circa in upload.
Clicca su Applica.

Poi vai nella schermata Opzioni > AdunanzA, togli la spunta a “Usa impostazioni automatiche…” e nel riquadro che ti appare metti 300.
Imposta anche il numero massimo di utenti a cui fare l’upload ad almeno 10.
Clicca su Applica e su Ok.

Tieni sempre d’occhio le statistiche per vedere se l’upload rimane costante e pieno. Il Download si comporta di conseguenza, fonti permettendo.
Facci sapere come va e per qualsiasi problema siamo qui :wink:
Ciao!

Ciao Goku!
Grazie mille.

In effetti così l’upload è migliorato molto, vedremo se di conseguenza anche il download…

Ti chiedo un’altra cosa.
Connettendomi con cavo LAN anziché WiFi, ora lo speed test mi dà 80 - 90 Mbps anziché 20 - 30.
Posso cambiare qualche parametro di eMule di conseguenza?

Grazie, ciao.

Sicuramente dovrai creare nuove regole nel router perchè ipv4 della lan è diverso da quello del wifi,
per i parametri direi che hai la linea triplicata,quindi triplica i valori del mulo.
La lan è sempre più veloce!

Ciao, grazie… In realtà nel software del router le nuove regole si son settate già da sole e infatti il test porte di eMule è superato comunque…

In upload mi appare spesso “In stallo! In attesa per richiesta blocco”.

E’ normale o devo cambiare qualcosa?

Grazie!

Era 30 DL e 10 UpL ora 80-90? Va bene la scheda wifi datata che non supporta certe velocità ma mi pare una differenza un po’ strana. Poi l’upload superiore al download ancor di più.

Intanto dimmi, con i parametri che ti avevo suggerito la velocità in download era poi migliorata?

No l’upload non è superiore al download… Intendevo dire che se faccio uno speed test ho un valore in download che è mediamente tra 80 e 90.

Per quanto riguarda eMule non è che riesca a scaricare più di tanto, forse è perché sono io che cerco di scaricare file con poche fonti, però a volte non scarica proprio niente…

Io credo che dipenda un po’ anche dal fatto che l’upload sia un po’ inchiodato anche per quel fatto lì che dicevo prima: viene scritto “in stallo!”.

Allargare la banda di download al nuovo parametro è sempre possibile ma è pressoché inutile se già non riesci a sfruttare quella che hai impostato.
Tu dammi sempre il risultato dei test sia in ingresso che uscita, è sempre meglio tenere conto di entrambi.

appena riesci posta l’immagine dei grafici in Statistiche sia in Download che Upload, vediamo cosa accade nell’intero arco di tempo.
poi copia incolla i dati statistici della sezione AdunanzA

image

e dimmi in quel momento quanti Client hai in coda e quanti di loro sono AdunanzA (lo vedi in basso a sinistra nella schermata Download.
Poi l’ultima domanda, i file che hai in download quante fonti hanno?

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.