Vodafone Fibra 100, cosa scegliere?

Dopo anni con fastweb 20 mega sono passato a Vodafone che mi offriva una connessione 100 in down e 20 in up.
Ora però ho le idee confuse e non so quale mulo scegliere… Rimanere con adunanza mi pare uno svantaggio giusto?

Ma in questo caso sarebbe meglio passare alla versione di emule ufficiale o a qualche mod? Se si quale?

Lo speedtest mi da 86 Mb/s in down e 19 Mb/s in Up (anche se la linea deve essere ancora collaudata e stabilizzata dicono al call center) di conseguenza per provare ho inserito i valori 10375 Kb/s in Down e 2319 Kb/s in Up sul mulo liscio.

Non saprei però cosa inserire come connessione globali e massime e neanche se il calcolo che ho fatto è giusto, la fibra è proprio un’altro mondo!

Mi affido a voi, grazie delle future risposte! :wink:

Ciao, prova questa beta: http://sourceforge.net/projects/emule/files/eMule%20Beta/0.50b%20BETA1/eMule0.50b_BETA1-Installer.exe/download
Devi solo settarela velocità, il reesto puoi lasciarlo invariato.
Non per essere menagramo ma la velocità resta quella, anzi devi ritenerti fortunato che arrivi prossimo ai 100 e ai 20!!
Con il tempo, e l’attivazione di altre connessioni anche di altri gestori sullo stesso multicoppia, la velocità tenderà a calare cosi’ come il valore di Snr!!

Ma guarda dove abito io hanno cablato proprio da poco tutta la citta e sembrerebbe funzionare bene, vedremo.
La versione beta nuova quindi? Proverò!

Non è una questione di cablaggio nuovo o meno, è proprio una carattersistica della Vdsl2 dovuta alla diafonia relativa ai doppini adiacenti!!
Mica ho detto che non funziona bene!!

Bhe se mi dici che con il tempo andranno a diminuire le prestazioni di certo non mi stai dicendo che funziona egregiamente :wink:

Sto provando questa nuova versione BETA, porte aperte e ID Alto.
Ho messo in condivisione la mia vecchia cartella Incoming, tempo di condividere e contattare i nodi vediamo come si comporta!

Quindi fonte massime per file 400 e connessioni massime 500? Down 10375 e Up 2319?

C’è da dire comunque che se la maggior parte della gente avesse una connessione più o meno come la mia il muletto riprenderebbe vita nel giro di neanche 6 mesi, altrochè i torrent! E lo dice uno che lo ha sempre utilizzato fin dai tempi che furono!

Se non devi usare piu’ il pc e accedere a internet…si!!
In pratica sono valori superiori alla tua velocità di connessione, banda saturata e buonanotte!!
68Mbs = 8300Kbs
19Mbs = 2319Kbs

Ma io in down ho 86 Mb/s, quindi non è giusto 10375 Kb/s?
Apparte che poi almeno nell’upload ci metto il limte se devo usarlo, ma nel caso lascio sempre saturare la banda perchè non mi interessa. :wink:

Si, ho fatto confusione ma comunque non si setta mai il massimo del download e dell’upload, la connessione satura e il pc non naviga, se poi devi usare solo il mulo setta anche di piu’!!

L’unico mio dubbio sta nell’upload, sto costantemente inviando a 100 utenti ad una media di 20 Kb/s ad ognuno, non sarebbe meglio averne tipo la metà ed inviare ad una velocità maggiore?

Questa fibra mi sta scombussolando la vita con i valori, non sono abituato a certi numeri! :expressionless:

Conta la somma della velocità in up non quanto invii ad un singolo utente, diversamente setta meno upload totali dal wizard!!

Conta anche la connessione dell’utente che scarica!!

Ti allego uno screen delle statistiche, sembrerebbero buone!

Non mi ricordo dove si trova la voce dei download simultanei…

Opzioni > connessione > se non sai…

“Se non sai” mi è nuova come voce, nelle vecchie versioni non c’era o sbaglio?:joy:
Comunque è gia su 1-5, lascio così allora…

Se non hai ip riconosciuto da Adunanza ovviamente usa la versione ufficiale suggerita da dario.
Se invece hai la fortuna di poter usare Kadu sappi che Adunanza è nata per linee performanti come la tua ed è circa 3 volte piu’ veloce della ufficiale per non parlare delle nostre altre modifiche varie.
Ma la cosa migliore è provare con i tuoi occhi e la tua linea.

ciao. hai detto bene perche la fibra e tutta altra cosa
io con la fastweb ho messo a scaricare 50 gb di film in 4k e in solo 5ore.
io ho provato tutte ma alla fine sono ritornato in fastweb
ti saluto ciao

Come faccio a sapere se in Adunanza il mio ip viene bannato? potrei fare una prova…
E’ proprio un’altra vita con la fibra… :slight_smile:

Prova adunanza, se la kadu non si collega significa che l’ Ip non è compreso nel range!!

Purtroppo non si collega, rimarrò con la versione liscia BETA sperando che arrivi ad una stable.

Ringrazio tutti del supporto! :smiley:

salve a tutti,anchio ho attivato la fibra vodafone,che versione dovrei scaricare di emule??grazie giusto per iniziare he!! :smiley: :smile:

Dipende dal tuo OS,ma sicuramente non adunanza.