Velocità download sempre sui 20 KB/s

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): eMule AdunanzA 3.18
  2. Risultato Test Porte: Impossibile raggiungere questa pagina
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: entrambe verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Nessuno
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Fastweb NexxT
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.50
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): No
  12. Breve descrizione del problema: Salve ho da settimane eMule AdunanzA 3.18 e dopo aver seguito le vostre guide esaustive sono riuscito ad avere ID alto e frecce verdi, il problema però è che non scarico oltre i 20 KB/s o meglio all’avvio di eMule parto dall’avere un duecento circa di KB/s per poi subito scendere sempre di più fino ad assestarmi sui 20 KB/s, volevo sapere se forse è un problema di errati valori nella scheda connessione. Ho Fastweb NexxT 100 MB e nella capacità di download e upload ho messo rispettivamente 9000 KB e 2000 KB mentre i limiti di entrambi sono 8016 KB/s e 1505 KB/s.
    Ho la spunta sulla voce usa l’UPnP per impostare le porte.
    Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto

Ciao
se hai aperto correttamente le porte nel Nexxt la spuna non serve e potrebbe pure creare problemi, toglila.

poi prova a togliere la spunta in Opzioni > AdunanzA alla voce Impostazioni automatiche upload… e imposta manualmente a 500 Kb/s

image

Applica a vediamo se si sblocca.
Facci sapere…
:old_saluta:

1 Like

Va decisamente molto meglio! Arrivo anche a punte di 1 MB/s :partying_face: però volevo chiederti come mai sembra quasi che funziona meglio ogni volta che riavvio il mulo?
Praticamente dopo che si ferma il download di un file incompleto riavvio eMule e riparte velocissimo fino a completo scaricamento :thinking:

Onestamente non lo so, è una cosa strana che non ho mai notato, o meglio, che il download si fermi ogni tanto perché vai in coda ad altri utenti dopo aver completato alcune parti del file ma generalmente dopo decina di minuti per le fonti kAdu e una 30ina per le fonti ed2k, se la coda della fonte non è troppo affollata, si ritorna a scaricare.
Per vedere in che stato sei devi cliccare sul file che stai scaricando ed osservare le fonti che hai agganciato e cosa succede alla coda.

La soluzione che ti ho dato io invece riguarda le fonti esterne, perché il mulo Adunanza è progettato per dare una proporzione tra l’upload a kAdu ed ed2k ma il parametro di default è obsoleto rispetto alle linee moderne e se tu hai solo fonti ed2k, quando hai raggiunto il limite degli esterni il mulo non uppa più ed essendo un programma che in qualche maniera verifica se sei “etico” nei confronti della comunità p2p dopo un po’ ti castra anche il download. Questo comunque è una specie di baco, sicuramente non voluto, e ad esempio Amule Adunanza questo problema non ce l’ha, se non ci sono richieste per i tuoi file da parte di utenti KAdu, il mulo consente di continuare a uppare agli esterni mantenendo la banda di upload sempre satura.
Ecco, una possibilità potrebbe essere che riavviando eMule le statistiche della sessione si azzerano e quindi riprendi a scaricare con un nuovo conteggio.

Non so se ho azzeccato il tuo problema, mi baso solo su mie ipotesi osservando il mio mulo ed altri aiuti precedenti. :hugs:

1 Like

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.