Velocità download bassa, rallentamenti in navigazione

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:verde server - verde Kadu
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 93.55.xxx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):Win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Avg free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows configurato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL ASTWEB 20Mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Telsey Access Gateway CPVA642-0-0 (ex brand fastweb)
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.13
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Ho sempre usato questo PC e la connessione fastweb, ho traslocato ed ho traslocato la linea fastweb, ho dovuto farmi riassegnare un indirizzo ip pubblico.
    Ora Emule funziona, ma ho 2 problemi:
    1-il download di files e video molto diffusi non supera i 200k, strano perchè prima del trasloco riuscivo a scaricare anche a 1Mb/s, ora non va più di 200k.

2- quando emule è aperto è quasi impossibile navigare, ho anche seguito le guide del forum ma senza risultato.

perfavore aiutatemi.
grazie!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Cosa intendi per ex brand fastweb?

Dipende dalla nuova linea, non è detto che sia come la vecchia. Hai fatto uno speedtest?

Vedi risposta 1. Se l tua linea è molto inferiore a quella che avevi e non configuri il mulo di conseguenza ti si blocca tutto.

Vedi risposta 1.
Questo è il tuo contratto che è FINO a 20mb, ma potrebbe essere di MOLTO inferiore.

Segui questa guida Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

Ciao Dax, ti ringrazio per la risposta!
Come dici tu la linea non è la stessa, in un certo senso è migliorata nella fisicità rispetto a prima.
Ora ho una linea in tutto nuova, non esistendo proprio fisicamente in questa abitazione, prima di questo contratto.
Nella vecchia abitazione era sicuramente una linea fisica a pezzi e giuntata alla bene e meglio.
Per quanto riguarda lo speed test ti posto di seguito i risultati, che sono poi quelli della nuova configurazione del mulo.

Come vedi è buona!
Però, purtroppo siamo sempre fermi a quanto postato in precedenza…
Sembra come fosse limitata la velocità, anche se limite non c’è.

grazie!

Fai uno screenshot della pagina Opzioni > Connessione del mulo e postalo

Ok, appena rientro a casa ti mando tutto. Ora sono via fino a domenica.
Grazie mille

Ciao Dax, rieccomi, trovi qui ciò che hai chiesto.

Limita il download a 1900 kb/s e vedi come va

Ok, ci provo e ti aggiorno. Grazie

Ciao Dax, ho fatto la modifica che dici, ora la situazione è la seguente:

ho 13 files da 350M ognuno, uno va a 120k, gli altri una media di 25k a testa. totale segnalato dal mulo 330k, 360k.
non va mai più veloce.

Strano perchè prima arrivava a velocità 700, 800, a volte anche 1.2M

in upload ci sono 7 file, per un totale di 80k in upload, con tra le parentesi (1.1)

Perchè non va di più??? ;(

ecco lo screenshot

Gli stessi files?
Dubito perchè non sono enormi

Scusa in che senso?
Gli stessi per dire sempre di quelle dimensioni.

grazie per l’interesse! :wink:

Bè la velocità del download dipende dalle fonti che trovi (bravo che non hai messo i nomi dei file).
Prova a mettere in download file molto recenti e vedrai che il download si satura appena trovi qualche fibra che ti da il file.

Se con queste impostazioni la navigazione non è rallentata lascia tutto com’è, che va bene.

Ricorda che anche se hai limitato la velocità a 1900 kb/s (poco meno di quello che supporta la tua linea) se trovi molte fibra che condividono un file che stai scaricando il limite potrebbe infrangersi e rallentare di nuovo la navigazione.
Se dovesse capitare basta che aspetti qualche decina di secondi, il tempo che i fibra ti finiscano di dare i pezzi dei file richiesti e che ti disconnettano automaticamente per tornare entro i limiti che hai impostato.

OK, grazie, cmq i file sono recentissimi, di ieri! :smiley:

se mi consigliate dei file che vanno a cannone posso fare delle prove :slight_smile:
grazie a tutti!
E grazie Dax

Nomi di file non li facciamo mai, è la nostra politica. Quello che scaricano gli utenti sono affari loro :wink:

Comunque cerca “ubuntu” e metti in download il risultato con maggiore Disponibilità e vedi a quanto arriva il download

Grande, questo intendevo, ci sono moooolti files!
a presto vi ragguaglio!

Eccomi…beh il risultato non è proprio dei migliori.
La ricerca in Kadu da solamente 51 risultati con massime fonti =8
La ricerca Globale da 309 risultati con massime fonti=32

:open_mouth:

Dagli tempo, stai scaricando solo da 1 fonte…lascialo scaricare e agganciare nuove fonti

Ma son normali i risultati delle ricerche che ti ho elencato prima?

ecco ora la situazione

ci tengo solo a capire se tutto questo è normale. la barra del completamento è sempre rossa ora, con questo file, prima scaricava da 3 fonti sempre a 20k

Sì, su kadu i risultati sono sempre meno rispetto a Globale, trattandosi di una rete DHT, ma la qualità delle fonti di solito è migliore.

Metti in download il file trovato su kadu con maggiore disponibilità e vedrai le differenze

Buongiorno a tutti,
ieri sera con i vostri consigli di settaggio ho toccato i 2.2M riportati da emule.
nel giro di 2 ore ho terminato tutti i download.
Sembrava l’estrazione della tombola, ne terminava uno dopo l’altro.

Grazie a tutto il Team e un particolare ringraziamento a Dax, per la tua pazienza!

1 Like