Velocità di download quasi fissa

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione 3.18
  2. Risultato Test Porte: TCP Superato, UDP Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 2.22
  5. Sistema operativo Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Kaspersky
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Kaspersky (windows firewall disattivato)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra ottica
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): DGA4131FWB
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] : IPv4 192.168.1.194
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): Ho inserito capacità di download 34.000 e di upload 31.000 secondo lo speed test. Porte 4662 e 4672
  12. Breve descrizione del problema:Da qualche mese (forse da quando ho avuto la superfibra) scarico ad una velocità intorno ai 21kb/s che è la somma di uno o due o tre file che vengono scaricati, mentre molti altri sono in attesa. Dopo pochi minuti questi file si fermano e altri subentrano nello scarico per cui alla fine occorrono settimane per scaricare un video. Talvolta aggiungo un nuovo file da scaricare e questo si scarica a 1/1.5 mega/sec mentre gli altri due o tre continuano a 21kb/s in totale. Se durante lo scarico cancello un file, l’altro o gli altri due aumentano gradualmente la velocità fino a totalizzare circa 21kb/s o al più ne subentra un altro in attesa, ma sempre fino ad un max di 21

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Cosimo, benvenuto.

questa è già una cosa strana, le frecce verdi indicano che le porte sono aperte, non capisco come mai udp ti dia fallito. Prova a rifare il test a distanza di 5 minuti dal primo.

Posta anche la schermata Opzioni > Connessione del mulo.

ho provato molte volte, a distanza di uno, cinque dieci minuti e più.

Inizia togliendo la spunta a “Usa l’UPnP per impostare le porte”, clicca su Applica, poi spegni il mulo e riaccendilo.
Dagli il tempo alle freccette del mappamondo di diventare verdi e prova a rifare il test.

fatto ma è ancora fallito

Freccette del mappamondo sempre verdi?

Fai doppio click sul mappamondo e copiaincolla qui il testo della finestra che ti appare (nascondi parte del tuo ip pubblico come giustamente hai fatto nell’immagine qui sopra.)

ecco in allegato. grazie

Come vedi, KAdu è dietro Firewall, che significa che qualcosa la blocca. Stranissimo che invece le freccette siano entrambe verdi, una di loro, a rigor di logica, dovrebbe restare gialla.

Innanzitutto prova a disattivare momentaneamente Kaspersky e vedi se in quel modo superi il test delle porte e di connette regolarmente.
Poi riattiva il firewall di Windows, cancella tutte le regole del mulo precedentemente create e quando riaccendi il mulo autorizza in firewall di Windows e rifai nuovamente il test delle porte e controlla se ti connetti regolarmente.

Fatto questo vediamo se ti succede qualcosa di diverso e poi vediamo come procedere.
Ciao.

anche con kaspersky disattivato il test UDP dà “fallito”

Se hai disattivato il firewall di Kas si è attivato Defender di Window,
aggiungi adunanza alle eccezioni di Defender.

ho disattivato il firewall di kas solo per fare il test udp. Poi l’ho riattivato

E il firewall di Win Defender non ti ha chiesto permessi per il mulo quando lo hai avviato senza firewall di Kas?

No. Questo è lo screenshot con kaspersky disattivato, mulo riavviato, win defender non mi ha chiesto nulla, ed2k e kadu connessi e download ai soliti 21kb/s!

(upload://xhEwJQ44alZFrPgWG5irH0jku7y.jpeg)

volevo aggiungere che la rete Kadu è sempre in posizione di “connesso”. Risulta “dietro firewall” solo il primo minuto dopo l’inizio della connessione.!

(upload://A1TykaZ75qFqxv7aBulsRAOq79K.jpeg)

@Cosimo edita i titoli,non ci interessa cosa scarichi!

se non ti interessa non leggerli. qualcun altro mi aveva chiesto i link ed2k dei file che stavo scaricando ed ho pensato di far prima a mandargli lo screenshot

Sarà fatto da un componente dell’ #aduteam,stai tranquillo.
Io finisco qua l’aiuto.

c’è modo e modo di aiutare. grazie lo stesso

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.