Velocità bassissime dopo reinstallazione

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.234:
  5. Sistema operativo Win7
  6. Antivirus : avasts free
  7. Firewall : nessuno
  8. Tipo di connessione : fastweb fibra 100mb (85mb reali)
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato :MediaAccess TG589vn v3
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.67
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

avevo problemi di crash continui, aprivo il mulo, partiva a manetta a scaricare (5/6 mb/s … come sempre per file ben condivisi) e dopo pochi minuti andava si bloccava il programma, non riuscivo + ad interagire con l’interfaccia, a ridurlo ad icona o a chiuderlo (lo chiudevo da gestione attività)
se lo lasciavo andare dopo un tempo variabile tra 10 min e 1 ora andava in crash da solo ma a quanto pare nel frattempo continuava a scaricare seppure a velocità ridicole

dopo aver provato tutti i rimedi proposti nel thread dedicato ai crash senza il ben che minimo risultato l’ho reistallato
ho settato tutte le porte

poi ho rimesso in download gli stessi identici file che provavo a scaricare prima di reinstallare e mi ritrovo a scaricarli a 20/30 kb/s … rispetto ai mb/s precedenti
probabilmente anche dovuto al fatto che trova 1/4 delle fonti rispetto a prima

se non altro ora sembra che non vada in crash
ma scaricare a qualche kb al sec è piuttosto patetico

qualche suggerimento in proposito?
se può servire ho il salvataggio della dir config della precedente installazione

ps: posso in un qualche modo ripristinare la lista dei file già scaricati dalla precedente installazione?

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Sì, visto che hai salvato la vecchia cartella config puoi ripristinare quasi tutto (se il file che ti serve non è corrotto e/o quello che ti faceva crashare il mulo.

I files scaricati li dovresti vedere anche con la nuova installazione dopo che li hai messi in condivisione ed è stato ricreato l’hash di ogni singolo file. Questi dati sono contenuti nei files Known.met e known2-64.met ma non so se ti conviene recuperare i vecchi files perchè questi file sono quelli che più spesso quando si corrompono mandano in crash il mulo.

I files cancellati invece sono memorizzati nel file Cancelled.met

Per far ripartire velocemente come prima il mulo potresti provare a rimettere il vecchio file Preferences.dat (non il .ini) che contiene il tuo vecchio hash utente per cui sarai nuovamente riconosciuto dagli altri mulo per tutti i crediti che hai accumulato nel tempo.

Il file Clients.met invece tcontiene i crediti degli altri utenti che sono stati generosi con te e, sempre che non sia corrotto, è buona cosa ripristinarlo.

In generale ti consiglio di salvare la nuova cartella config e poi cominciare a rimettere uno ad uno i vecchi files in modo da poter monitorare quale di loro può darti problemi e in questo caso ripristini quello più recente e prosegui con gli altri.

p.s. anche il nodes.dat è un file che influisce notevolmente sulla lentezza iniziale dei muli “rinnovati” rispetto a quelli in uso da tempo, man mano che scarichi nuovi files si rinnova da solo, ma se fai fatica puoi provare a ripristinare anche questo.

Se puoi facci sapere quali di questi (o altri) ti hanno consentito di migliorare e quali no, è sempre utile un parere in più. :wink:

ciao @zannare
Se hai un hard-disk esterno prova a spostare le cartelle Incoming e Temp li dentro (prima chiudi Adunanza!). Puoi anche provare queste impostazioni:

Vai in Opzioni / Avanzate e metti la spunta su:

“crea nuovi File .part come ‘Sparse’ (solo NTFS)”

e togli la spunta da:

“Alloca l’intera dimensione per i File .part non-Sparse”

ciao

grazie per le risposte

ora grazie a goku sono tornato a scaricare a velocità sostenute ma nello stesso tempo si è ripresentat in problema del blocco interfaccia e successivo crash

analizzando meglio la situazione a causare tutti i miei problemi è proprio l’alta velocità di download
se metto il limite di download a 2 mb/s tutto fila lisco se vado oltre dopo una manciata di secondi l’interfaccia si blocca ma cmq adunanza continua a scaricare dati nella memoria ram senza però salvarli su disco finchè satura tutta la ram e va in crash … è esattamente quello che succede ogni volta

se appena avvio adunanza riduco la finestra nella tray bar(ma devo essere veloce) allora invece di una manciata di secondi possono passare anche 20/30 minuti prima che vada in blocco, ma se per errore apro l’interfaccia va in blocco immediatamente

non posso neanche dare la colpa al pc, come mediacenter ho un i5 2400 con 8gb ram ed emule non supera il 20% dell’utilizzo del processore(che è cmq tantissimo)

dover abbassare la velocità di download di un programma p2p perchè non riesce a gestirla è piuttosto patetico

Qui mi avventuro in una risposta di cui non sono certo, ma credo che il problema possa risiedere nell’hard disk, prova a testarlo con questi programmi:

http://hddguru.com/software/2006.01.22-HDDScan/

dopo che hai verificato gli HD, come consigliato da @Goku

dai uno sguardo al “visualizzatore Eventi” di windows
e guarda che errore ha dato emule quando è crashato e riportacelo

2 Likes

Dove trovo la cartella config per salvarla di tanto in tanto? Ho cercato dentro C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA ma non l’ho trovata…

C://Utenti/Tuo-nome/AppData/Local/Adunanza

Per trovare AppData devi abilitare la visualizzazione dei file nascosti

2 Likes