Utorrent problema porte e incantamenti!

Ciao! Avrei dei problemi con utorrent che non va e che si incanta di brutto con il mac
Uso utorrent con mac
Sistema operativo sierra
Porte non aperte o non configurate
Fibra 100mega
Modem Fastgate.
Qualcuno mi puo aiutare??

Mannaggia la morte, ma perchè usate utorrent???
Tra tutti i client torrent esistenti ne usate uno che oltre ad essere a codice chiuso si sa che installa varie schifezze sui pc

Non va in che senso? Non scarica? Scarica troppo e si impalla il programma? Scarica troppo e si impalla il Mac?

La porta te la dovrebbe aprire/chiudere l’upnp di utorrent (la vedi aperta sul router solo quando utorrent è attivo). Ma se non ricordo male tra le opzioni c’era anche un test di connettività per verificare se la porta è aperta o no. Cosa dice il test?

Ciao facciamo così che torrent cliente mi consigli? così faccio Delle prove! :slight_smile:
No in pratica metto a scaricare una decina di torrent insieme , vedo che hanno 3 o 4 seed e 30 peer per uno , però non partono.
Ogni tanto partono ma vanno a 1 mega e poi si riazzerano.
Impallato no, è stabile, ma si impalla “la linea” perché avrà qualche settaggio che non va

Ma questo dipende dai file, non dal client…

lo so ma perché se hanno 5/6 seed e 45 peer rimane cmq fermo?
Comunque non credo di avere le porte aperte. Sapete come posso fare col fastgate?

Esattamente come aprire le porte del mulo.
L’unica differenza è che la porta è una, con protocollo TCP/UDP.
E il numero della porta la trovi sulle opzioni di utorrent

Okay ci provo non sono tanto pratico col menù del fastgate.
Altri client torrent da usare con Fastweb e macos?

La maggior parte dei client torrent funzionano col nat-trasversal per cui che tu sia fastweb o usi un altro provider con ip nattato non ha importanza, il client funziona lo stesso (se upnp apre la porta e se viene aggiunta in automatico la regola al firewall dell’os - sempre se il firewall è attivo).

qBittorrent è un buon sostituto di utorrent e ha anche una ricerca
https://www.qbittorrent.org/download.php

Personalmente sto provando anche WebTorrent visto che funziona da browser https://webtorrent.io/ ed è uno streaming torrent decentralizzato molto interessante e che non usa il protocollo TCP e UDP per l’apertura delle porte ma WebRtc. I file torrent (magnet) li devi inserire cliccando su Instant.io alla voce Start downloading

Di recente hanno aggiunto anche un client (Win/Linux/Mac) da installare ancora in versione Beta, ma quello non l’ho ancora provato…

Aspetto Tsunami! :wink:
Comunque meglio che mi faccio mettere Lip pubblico o rimango così? Ho dei vantaggi con ip pubblico?

L’ip pubblico è sempre meglio, non solo per adunanza ma per tutti i programmi che ti serve gestire da remoto o al di fuori di casa, per non parlare delle millemila configurazioni che ti devi risparmiare.

1 Mi Piace

ok grazie :slight_smile:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.