Usare un Tema Dark

AGGIORNAMENTO

Da oggi 08/01/2017 è possibile cambiare tema (chiaro o scuro) cliccando su uno dei due pulsanti in alto a destra!


Considerato che non è possibile scegliere un tema Dark dalle Preferenze utente, segnalo alcune estensioni che è possibile usare sui propri browser per creare un tema Dark personalizzato per questo sito o per qualsiasi altra pagina web.
Quelle segnalate sono tutte estensioni molto semplici che non richiedono conoscenze particolari e possono essere usate da chiunque (al massimo dovete scegliere dei colori).

  • per Firefox Dark background e Light Text
  • per Chrome Dark Reader
  • per Opera non ci sono estensioni valide da usare, tuttavia è possibile prelevare l’estensione Dark Reader di Chrome e utilizzarla anche su Opera. Per far questo basta installare prima l’estensione Download Chrome Extension. Una volta installata è possibile installare Dark Reader (e anche altre estensioni) dal Chrome Store.

Nessun addon o estensione può ovviamente essere perfetta, tutte presentano qualche piccolo difetto, tuttavia non sono così evidenti da non poter essere utilizzate.

###Alcuni screen di Firefox:

  • Homepage:

  • Argomenti:

###Alcuni screen su Opera:

  • Homepage:

  • Argomenti:

Se conoscete altre estensioni valide e semplici da usare (non Stylish per citarne uno conosciuto, che per la maggior parte degli utenti può risultare troppo ostico), anche per altri browser aggiungetele pure modificando questo post.

1 Like

Aggiungo solo, per chi fosse interessato, la possibilità di installare script anche su Opera, con l’addon Tampermonkey. Se invece volete poter installare le estensioni ufficiali del Chrome Web Store con un browser simile ad Opera, e forse anche milgiore (ma va anche a gusti :slight_smile:) potete provare Vivaldi :wink: