Upload sempre vuoto. Fonti sempre in Stallo!

Hai messo l’exe del mulo tra le esclusioni delle scansioni di Avast?
E mettici anche la cartella Temp.

Facile che sia proprio Avast a dare problemi.

In alternativa prova a disistallare completamente (non solo a disattivare) Avast e far andare l’antivirus interno di win 10 (sempre mettendo l’exe del mulo dalle esclusioni delle scansioni.

Verifica questo per cominciare, riavvia tutto il pc e fai andare il mulo per un po’.

Se vedi che continua a dare problemi (ma non dovrebbe) disabilita anche lo smartscreen di win10 e dicci a che livello è impostato il tuo Account Utente (da pannello di controllo di windows).

Allora…

• Disinstallato Avast - Riavvio PC
  • Attivato Windows Defender - escluso EXE di emule e i folder di incoming e temp
  • Riavvio PC, provo… ancora nulla, upload in stallo
  • Disattivo Smartscreen e il mio account utente è Administrator ovviamente
  • Riavvio PC - Apro Emule e faccio andare… ma niente… upload in stallo
1 Like

@adunanza76 La prova che ti ho fatto fare oggi serviva per vedere se avevi qualche baco nella cartella config, ora se vuoi puoi rimettere tutti i files nei condivisi.
Il tuo problema è stranissimo e come dice Dax sembrerebbe dovuto a qualcosa che ti blocca l’upload.
Ti porterebbe noia provare con un hard reset del router? Dopo devi riaprire le porte, che è una cosa da 5 minuti ma non so quali altre configurazioni hai impostato fino ad ora.

Poi ti consiglio di togliere la spunta ad “usa Upnp …” nella schermata Opzioni>Connessione del mulo (se hai aperto le porte manualmente upnp non serve a niente e usa inutilmente risorse del pc).

@goku no problem, l’avevo capito che era per fare un reset ai file di config

per il reset del router non riesco ora, perchè mi trovo per dei giorni fuori per lavoro e mi connetto sul pc di casa con teamviewer.

potrei fare un riavvio del router da remoto, sperando che riparta tutto :stuck_out_tongue:

EDIT = usa UPNP l’avevo già rimosso nelle prove fatte nel pomeriggio con @dax

1 Like

Imho Aspetta quando torni a casa, altrimenti rischi di bloccare tutto e non avere più neanche l’accesso al pc.

Un’altra prova, vai alla schermata corrispondente alla prima immagine del messaggio n. 14 e prova a togliere la spunta a “Usa impostazioni automatiche” pio allarga la banda agli esterni a 200 kb/s.

Edit. non credo sia fondamentale ma tieni presente che se ti colleghi al pc con teamviewer stai usando anche molta banda di upload e pootrebbe che in certi frangenti l’upload del mulo si blocchi. Quello che segnali lo constatavi anche direttamente al pc o ti colleghi sempre da remoto?

Sto molto spesso fuori per lavoro… uso teamviewer su questo pc con emule da tanti anni, ma solo da qualche mese ha cominciato a fare così l’upload
Sto valutando l’idea, quando torno, di rifare il pc e poi rimettere emule… e a usarlo senza teamviewer. vedremo che accadrà

Intendevo questo livello di account utente:

Per vedere esattamente cosa succede sul mulo devi attivare il Verbose da Opzioni > Opzioni Avanzate

Siccome il verbose occupa parecchie risorse lascialo andare per 5 - 10 minuti dopo l’avvio del mulo (finchè non si presenta il problema sull’upload) poi ricordati di disattivarlo.

Ti verrà automaticamente creata una cartella LOG dentro (o parallela, adesso non ricordo precisamente) alla cartella Config del mulo (che trovi su C://Utenti/tuo-nome/AppData/Local/emule-adunanza).

Dentro la cartella Log ci sarà uno o più file .txt.
Allegali al prossimo post

PS. se non ti crea il log in automatico mi pare che devi cliccare anche la voce “Salva Registro su Disco”.

PPS. dopo un po’ che il mulo è a regime (diciamo una mezzoretta dall’avvio circa) i contatti kadu dovrebbero stabilizzarsi e oscillare di poco…clicca su Kadu, in alto a sx e dicci quanti sono.

@dax ok fatto tutto, ho i file di LOG, ma sono pieni di dati “sensibili” cioè si leggono i file … :disappointed_relieved:

li metto qui pubblicamente?

per i contatti KADU, normalmente sono oltre i 400, comunque ora ne segna 376

PS= perdonami per il livello di account mi sembrava troppo scontato che fosse quello che mi hai postato… si comunque anche io metto zero notifiche

Apri un PM e aggiungi i partecipanti a questa discussione come destinatari.

Di errori relativi all’upload ce ne sono, ma non così tanti come pensavo.

Prova a disconnettere i server e a lasciar girare solo la rete kadu per qualche ora e vedi cosa succede.

L’unico problema reale che vedo sui log è questo:

Removing client from upload list: CUpDownClient::Disconnected: CClientReqSocket::Disconnect(): Error 10053: Connessione interrotta dal software del computer host.

che di solito indica che qualche firewall sta interferendo col mulo. Ma non è detto che sia quello del pc, potrebbe essere anche quello del router.

Prova inoltre ad abbassare un po’ le Fonti massime per file (da 600 mettile a 400) e i Limiti di connessione massime (da 1200 a 800)

Se hai attivato l’upload speed sense, disabilitalo.

grazie @dax, ho già settato tutto come mi hai detto.

lascio andare emule per un pò poi domani ti faccio sapere… ho cambiato quei settaggi, riavviato emule… ed2k disconnesso, abbassato file e connessioni… primi 4 upload… dopo pochi minuti… zacchete:

se fosse come dici tu il firewall del router… essendo il CESS… technicolor… hai qualche suggerimento sui settaggi?
l’unica cosa che ho settato dentro sono le porte TCP e UDP per emule…

Hai disattivato anche l’upload speed sense? Quella feature è sperimentale

dove starebbe st’opzione?

Opzioni > Opzioni avanzate

non lo trovo… son rincojonito io sicuramente

ok ma come vedi dallo screenshot del mio post precedente non era attivo. mai toccato sto settaggio

hai mai avuto un problema così irrisolvibile in tanti anni di adunanza? io francamente sono almeno 15 anni che lo uso mai avuto noie de sto genere…

@dax… ore lasciato come mi avevo detto… nulla coda upload perennemente vuota e vedo i client che muoiono come mosche…

che poi credo alla fine si rifletta anche sul punteggio per i download…

Io ho lo stesso problema con il mulo del mio pc da ormai quasi 2 anni. Stesso problema di adunanza76, l’upload non va, oppure uppa verso una sola persona che ogni tanto scompare.
Il fatto curioso invece è che dal pc della mia ragazza, avendo emule configurato identico e lo stesso antivirus attivo da lei la coda upload è sempre strapiena e seeda ad altissima velocità.
Non so come fare nemmeno io, come è possibile che da due pc configurati identicamente ci sia questa differenza? Il problema è identico sia dalla linea dsl di casa che da quella di lavoro.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.