Upload sempre vuoto. Fonti sempre in Stallo!

ciao Marko, grazie per la risposta

ho la suite gratuita. niente di che. configurata tenendo solo attivo il file system, mail e web

ora controllo quello che mi hai postato

La versione base (Avast Free Antivirus) non ha firewall. Le altre si, hanno un firewall integrato da configurare. Se non fossero quelle proverei a controllare nel log dei server, per vedere se si disconnette (in questo periodo succede spesso…). Controlla anche che le fonti in KAdu siano stabili.

Marko nulla… i server sono stabli come anche le fonti KADU…

Fai questa prova @adunanza76
vai nelle opzioni>connessione e segnati il numero delle porte che stai usando poi
a mulo chiuso cerca la cartella Config [C:\Users\Nome utente\AppData\Local\eMule AdunanzA\config] tagliala e incollalla sul desktop o altrove.

Fai ripartire il mulo e rifai il wizard iniziale con le tue velocità reali e rimetti il numero delle porte che ti eri segnato e che hai aperto nel router.
Poi se hai diverse cartelle condivise inizialmente metti tra i condivisi solo una cartella con un centinaio di files e lascia che il mulo rifaccia l’hashing di tutti i files (a seconda del numero e della grandezza dei files ci potrebbe volere anche un’ora o più). Solo al termine dell’hashing controlla cosa accade ed eventualmente spegni e riaccendi il mulo. Lascia sempre almeno 5 minuti quando riaccendi il mulo e verifica se le frecce sono verdi, se i nodi crescono fino a circa 350-400 e ovviamente se l’upload riparte. Per incentivare la creazione della rete Kadu prova a mettere in download qualche files molto condiviso.

@Goku grazie, sto facendo il tentativo con questo tuo suggerimento. Quando mi parli di velocità reali, come devo interpreatare nel wizard la mia connessione [fibra con 30Mb in download e 10Mb in upload] visto che non è presente?

“Personalizzato” e comunque va bene per il wizard, poi devi inserire i limiti reali della tua linea su Opzioni > Connessione Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA

@dax ho fatto come hai detto seguendo questa parte della guida

ho fatto come mi ha detto @Goku ma ora quando lancio il mulo, mentre pian piano la rete KADU arriva sul verde, la rete ED2K mi chiede di inserire un indirizzo valido perchè non trova nulla in addresses.dat, infatti la lista dei server è vuota

1 Like

@Goku @Dax ho seguito alla lettera le vostre indicazioni, ma prosegue il problema all’upload

si aggiungono i client in coda, partono i download, sembrano andare ma dopo pochi secondi da trasferimento, scrive appunto in stallo e cancella tutti i client

ho provato a disattivre permanentemente anche avast, pensando ad una cattiva config ma non incide a sto punto

Nella scheda ed2k in questa schermata

devi aggiungere
http://update.adunanza.net/servers.met
e cliccare su aggiorna.

per il problema dello stallo, carica la schermata dei log nel registro eventi, vediamo se c’è qualcosa di rilevante

grazie @murra, ho cercato nel forum e fatto già :slight_smile: mi rimane il problema degli upload… non mi piace fare download e non aiutare a condividere con il mio upload, ma non ne vuole sapere di andare

per il problema dello stallo, carica la schermata dei log nel registro eventi, vediamo se c’è qualcosa di rilevante

inoltre nella schermata opzioni -> adunanza e opzioni -> connessione che valori hai?

in adunanza

in connessione

log nel registro eventi per emule intendi nel visualizzatore eventi di windows?

no quello nella scheda ed2k -> registro eventi

@murra

ecco, ma non sembra registrare nulla quando gli utenti sono in stallo e poi vengono eliminati
alcune connessioni con alcuni client restano anche 2-3 minuti ma poi cadono… e poi non carica più di 3-4 upload alla volta quando nelle opzioni ho per default 20 upload contemporanei

Mah, non saprei… Magari non hai abbastanza file condivisi. Ne leggo 125 dal log. Magari non sono molto richiesti. Prova a lasciare in condivisione più file quando li scarichi.

@murra questa prova di metterne solo un centinaio fa parte del primo suggerimento e prova fattami fare da @goku… ho lasciato solo 100 file in share, ma prima ce ne erano quasi 500… e il problema c’era lo stesso

1 Like

Ah scusa mi era sfuggita.

Mi spiace ma non mi viene in mente che altre prove farti fare. (sono anche un po’ arrugginito con emule adunanza, da tempo non ho più fastweb).

grazie lo stesso @murra… attendo gli altri esperti che leggano :slight_smile: apprezzo il tuo interessamento

Hai messo l’exe del mulo tra le esclusioni delle scansioni di Avast?
E mettici anche la cartella Temp.

Facile che sia proprio Avast a dare problemi.

In alternativa prova a disistallare completamente (non solo a disattivare) Avast e far andare l’antivirus interno di win 10 (sempre mettendo l’exe del mulo dalle esclusioni delle scansioni.

Verifica questo per cominciare, riavvia tutto il pc e fai andare il mulo per un po’.

Se vedi che continua a dare problemi (ma non dovrebbe) disabilita anche lo smartscreen di win10 e dicci a che livello è impostato il tuo Account Utente (da pannello di controllo di windows).

Allora…

  • Disinstallato Avast - Riavvio PC
  • Attivato Windows Defender - escluso EXE di emule e i folder di incoming e temp
  • Riavvio PC, provo… ancora nulla, upload in stallo
  • Disattivo Smartscreen e il mio account utente è Administrator ovviamente
  • Riavvio PC - Apro Emule e faccio andare… ma niente… upload in stallo
1 Like