Ultrafibra, come funziona Adunanza ?

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):100
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):Eset
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Eset
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fibra
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):TG 1100
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :192.168.1.66
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Salve, da pochi giorni mi hanno cambiato il vecchio hag (che funzionava bene) e mi hanno installato il Technicolor 1100. Ho riscontrato subito il blocco della velocità come indicato già da altri utenti.
    Prima di mettermi a variare dati, chiedere Ip privato e altre procedure abbastanza complesse per me, vorrei sapere se aderendo alla nuova offerta Fastweb Ulrafibra (e quindi ottenendo un nuovo hag) si risolvono tutti i problemi relativi all’uso di Adunanza e si riesce a scaricare alle velocità che loro promettono, senza impazzire in smanettamenti che mi creano ansia e problemi !
    Grazie per le vostre risposte
    frexi

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Male se non risolvi il punto precedente. Segui questa guida:

Ciao CoGe, a seguito della tua risposta ho indagato nella mia cerchia di amici se qualcuno era da poco passato a Ultrafibra… Trovata ! sono quindi andato a casa sua e ho cominciato a smanettare sulla sua linea attraverso il mio portatile (in collegamento via cavo) e intanto ho subito scoperto che le avevano assegnato un ip pubblico 2.2xx. La solita fortunata in quanto non distingue un router da una banana ! In breve: Adunanza sul mio portatile andava a palla anche se le freccine sul mappamondo erano le seguenti: verde quella in basso a sinistra e gialla quella in alto a destra. E dopo poco è comparso il solito avviso AduTips, ma la velocità di download è rimasta sopra i 2 Mib. Non mi sono azzardato ad entrare nella configurazione nel router. Ho anche provato in collegamento wireless e allora la velocità è scesa. Immagino che tu avrai previsto un tutorial per l’apertura delle porte in caso di linea con Ip pubblico, ti sarei grato se mi fornissi il collegamento.
Mogio sono tornato a casa mia e lunedì attraverso twitter richiederò anch’io un Ip pubblico statico.
Spero di ottenerlo e di risolvere il problema anche con la fibra 100 e con i tuoi relativi consigli.
Grazie molte

Ecco la guida per il tuo router: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.