UltraFibra 1Giga

Ho ricevuto oggi, in quanto vecchissimo cliente in Fibra (ROMA) il seguente avviso da Fastweb

Gentile Cliente,
Abbiamo preso in carico la richiesta di attivazione dell’opzione Ultrafibra 1GIGA.
Con l’opzione Ultrafibra 1GIGA navighi fino a 1000 Mbit/s in download e fino a 200 Mbit/s in upload. L’opzione potrà essere erogata previa verifica tecnica e sarà compresa nella tua attuale offerta.
Per poter usufruire dell’opzione UltraFibra 1GIGA un tecnico specializzato ti contatterà per l’installazione del nuovo FASTGate, il modem di ultima generazione che ti permette di navigare sempre alla massima velocità con il super Wi-Fi, per te incluso senza costi aggiuntivi.
Ti ricordiamo che FASTGate diventa di tua proprietà, che non hai l’obbligo di restituzione del tuo attuale modem e non sarà prevista l’applicazione di alcuna penale.
Buona navigazione!

Il Team Fastweb

Bhe… vedremo. L’unica cosa che mi lascia leggermente perplesso (e che verificherò con i tecnici) è che mi cambierà l’IP pubblico…

probabilmente ti daranno un ip 100

tu lascia passare qualche giorno e poi richiedi l’ip pubblico come al solito :wink:

No mi hanno già assicurato che manterrò UN IP pubblico… solo diverso dall’attuale (e questo mi obbligherà a dover rivedere permessi di “accesso” su una serie di SRV).

E comunque vedremo, giacché comunque i tecnici dovranno rivedere la connettività diretta al Fastgate.

@clarensio a me hanno fatto tutto da un paio di mesi
esattamente come te e a me hanno cambiato ip ma sempre pubblico e rimasto da ip 2 a ip 93
cambieranno lo scatolottino a casa e il modem, se sei collegato via cavo i 900 mb dovresti raggiungerli
se sei in wifi dipende dalla tua scheda montata sul computer io ho dovuto cambiarla passando da un 30 mb a circa 200 mb ma con schede piu potenti dovresti raggiungere anche i 500- 600 mb in wifi
unica incognita è quanto tempo passerà prima che ti contatti il tecnico
io ho dovuto aspettare circa 3 mesi …

Grazie https://forum.adunanza.net/u/oshiox; l’unica differenza con te è che ho già un IP 93 e sono stato già contattato (sono… “raccomandato”).
Devi dire che sono stato tranquillizzato e che dovrebbero venire (previa conferma) la sett. prox.

Per ciò che riguarda la mia rete, tranne gli smartphone uso solo ed esclusivamente cavo di rete ed indirizzamento LAN statico… ma sapere che anche il WiFi può viaggiare alto… è sempre una buona notizia.
Vedremo