Ultime modifiche apportate al forum

Nuovo menù sul forum.

Adesso dovrebbe funzionare senza problemi anche sui dispositivi mobile.

In caso di problemi come sempre segnalateli sull’apposito thread.

P.S. ci sto ancora lavorando, quindi abbiate pazienza e aspettare a segnalare malfunzionamenti (x @Dario900) :meme_meh_cat: il menù adesso è fisso (su desktop), anche quando si scorre la pagina e si visitano i topic, in modo che sia sempre accessibile.

4 Mi Piace

Complimenti @dax, 110 e lode!

2 posts were merged into an existing topic: Segnalazioni problemi sul forum

Qualche modifica ai Messaggi Privati. Lo sfondo del messaggio è cambiato in modo da rendere i PM più distinguibili dai normali post ed evitare …ehm…altri incidenti.

2 Mi Piace

Aggiornamento del forum (stavolta è filato tutto liscio come l’olio… :v: )

Ci sono parecchie novità:

  • è stato riscritto il codice Widget dell’ header (Virtual DOM)

per cui la velocità di risposta ad ogni click è aumentata notevolmente rispetto a prima (fino a 8x sui dispositivi android). E’ sperimentale ed in piena implementazione, per cui potrebbero esserci dei bug che man mano verranno fixati.

  • abbiamo un sacco di plugin nuovi da testare!
    • plugin signatures, permette di aggiungere una firma personalizzata (come succedeva sul vecchio forum) ad ogni post. Vi raccomando di non usare “firme” troppo invasive o enormi, che rendano lo scorrere dei topic troppo difficoltoso nella lettura! EDIT : altezza massima consentita 120px, lunghezza massima 775px.

    • plugin checklist: ebbene sì, il mio amato plugin è tornato in forma smagliante!

    • plugin tvc (topic visitor counter): adesso è possibile sapere se qualcun’altro sta visitando il nostro stesso topic.

    • plugin feature-voting: permette di votare dei topic. Verrà abilitato nella categoria #progetti-adunanza in modo da valutare le feature di Tsunami maggiormente richieste. Anche sul proprio profilo utente è stata aggiunta la voce “Votes” per controllare quali topic sono stati votati. ( disabilitato)

###Altre modifiche

  • adesso è possibile aggiungere un titolo ad un link cliccando sul pulsante




  • implementate le statistiche degli utenti direttamente sul profilo

Tutte le altre modifiche riguardano per la maggior parte, miglioramenti a funzioni già esistenti di competenza degli admin e del @SysTeam.

Come sempre, se riscontrate qualche problema o bug segnalatelo nel thread apposito!

4 Mi Piace

Aggiunto momentaneamente un pulsante “chat” sul menù. Rimpiazza l’icona scomparsa di fianco all’avatar finchè non verrà ripristinata.

1 Mi Piace

Adesso gli utenti con livello di attendibilità 3 possono mettere la Soluzione sui topic nella categoria Assistenza quando gli utenti che hanno aperto il thread se ne dimenticano.

Usate questa funzione con saggezza.

5 Mi Piace

Non ho verificato questa funzione ma ERA ORAAAAAA

1 Mi Piace

Forum aggiornato con successo.

I tags hanno ripreso a funzionare normalmente

Ricordatevi di usarli (saggiamente) quando create nuovi thread, specialmente nella categoria #assistenza . La lista del tag disponibili è visibile QUI

Nell’aggiornamento le traduzioni delle targhette si sono rotte a causa del nuovo layout di pagina, quando verranno ri-tradotte torneranno in italiano. Lo stesso discorso vale per le voci in inglese che ci sono attualmente sul profilo utente.

1 Mi Piace

I titoli dei topic sono stati limitati a 75 60 caratteri per evitare altri titoli simile a

Ricordate che un titolo deve essere breve ed esaustivo del contenuto del thread!
Ad esempio:

“Fibra e ip pubblico ma mulo lento”

Ricordate inoltre che nessuno vi corre dietro, scegliete la sezione corretta dove postare il vostro topic!

3 Mi Piace

Rinominate le “categorie” in “sezioni” (termine molto più diffuso e utilizzato su tutte le piattaforme), per facilitarne l’uso ai nuovi utenti che accedono al forum.

3 Mi Piace

Ristrutturata La pagina richiesta non esiste oppure è privata, allargate le due colonne e allineati a destra i box delle sezioni.
La pagina risulta molto più ordinata.

5 Mi Piace

Forum aggiornato con successo.

E’ stato introdotto un nuovo contatore per i messaggi (lo vedete a destra) al posto di quello vecchio.
E’ ancora in fase beta, per cui ci sono piccoli bug fastidiosi, specialmente se utilizzate le scorciatoie da tastiera per navigare tra i post.

Il vecchio contatore in realtà non è stato ancora eliminato (infatti lo potete vedere quando scrivete un nuovo messaggio o, appunto, con la scorciatoia #. Su mobile è attivo il vecchio contatore.) tuttavia si sovrappone a quello nuovo rendendo problematico il suo utilizzo.

Contestualmente il tasto Rispondi (all’argomento, non ad un messaggio) mentre prima era visibile solo in fondo al topic, adesso è stato spostato sotto il nuovo contatore dei messaggi, in modo che sia cliccabile ovunque.

Arrivando in fondo al topic, il tasto riprenderà automaticamente la sua posizione naturale.

Altra novità sono i link di collegamento tra i vari topic.
Al momento è stato eliminato “Rispondi come argomento collegato” che si trovava a destra dei post.
Probabilmente verrà reintrodotto più avanti in un’altra forma.

I link di collegamento che si trovavano a destra del topic adesso sono stati integrati nei post:

Cliccando sul testo:

vedrete il link dell’argomento collegato che potrete cliccare.

1 Mi Piace

Ottimo, sembra molto più carino così.

Paolo

3 messaggi sono stati fusi in un argomento esistente: Segnalazioni problemi sul forum

Il Regolamento della chat è stato aggiornato.

Dategli un’occhiata! :wink:

1 Mi Piace

Menù (solo la voce Guide) ristrutturato con l’aggiunta di numerose guide che prima mancavano (vedi Forum e Chat ad esempio).

4 Mi Piace

Bella cosa
Brava

Nuovo aggiornamento del forum.

Sull’editor dei messaggi è stato aggiunto un nuovo pulsante :gear:.
E’ un pulsante multifunzione per facilitare l’uso del plugin details e del plugin sondaggi.

I sondaggi adesso possono essere anche pubblici, ovvero sotto l’opzione o le opzioni che sceglierete comparirà il vostro avatar.

Tuttavia abbiamo avuto qualche problema col plugin sondaggi perciò per il momento è stato disabilitato.

3 Mi Piace