UDP Stato: Dietro Firewall

Salve, è successo un problemino da quando ho effettuato il trasloco e Fastweb mi ha cambiato il router. Sono passato da un Fastweb Elsag a Fastweb Technicolor.
Ho modificato tutte le configurazioni in Emule.
Ho per il momento bloccato Firewall e Antivirus
lo stato è il seguente:

eD2K Rete
Stato: Disconnesso

KAdu Rete
Stato: Connesso

UDP Stato: Dietro Firewall

Inoltre quando apro Emule, mi dice un indirizzo ip da quello impostato e questo non l’ho capito.

Altra cosa, prima con gli Elsag dal sito Fastweb potevo impostare gli indirizzi ip e configurare le porte, adesso non ci sto riuscendo dal sito Fastweb.

avreste qualche altra soluzione? ho già seguito molte pratiche di quello che è stato detto in altri articoli.

Grazie Cordiali Saluti

Daniele

Leggi prima qui Un pò di chiarezza sugli IP (nattati, pubblici e interni)

e cerca il tuo modello di technicolor qui http://forum.adunanza.net/c/aduteca/router-e-ap-wifi

Ciao Dax,

Intanto posso dirti che da qualunque sito non è scaricabile applicazione Ariete.

Ho verificato che il mio indirizzo ip attualmente è 192.168.x.y il tutto facendo CMD e poi IPCONFIG. Idem anche con MIOP.IT 93.34.x.y

Però dal sito FastWeb mette un altro indirizzo ip: 100.82.x.y

Onestmente pur avendo lavorato in fastweb non ho capito che ip io abbia, e dire che ho configurato i router Telsey, Pirelli, Elsag e Thompson (adsl) gli altri per Fibra.

Saluti
Daniele

Io lo so bene che non è scaricabile ariete, mi stupisce che tu non l’abbia letto appena entrato nel forum visto che c’è un “avviso agli utenti” ben visibile…

E ma se non leggi …

ip 100.xxx.xxx.xxx è un ip nattato. Kadu attualmente non funziona con questo ip. E’ necessario richiedere un ip pubblico statico per potersi collegare alla rete Kadu e scaricare da essa.
Sul mappamondo di Adunanza avrete entrambe le freccie gialle. In rari
casi Kadu potrebbe risultare verde ma non scaricherete nulla, più
probabilmente avrete Kadu dietro Firewall o addirittura Non Connesso,
pur superando il Test porte. Sui server avrete sempre id basso.


Per configurare eMule bisogna identificare prima di tutto l’ip della vostra rete. Questo ip vi viene rilasciato direttamente da Fastweb e può essere nattato oppure pubblico.
Lo potete rilevare facilmente facendo il Test porte su AdunanzA (Opzioni > Connessione > Test Porte)


Nota: se avete ip nattato e usate siti internet per visualizzare il vostro ip (whatsmyip, mioip, myip eccetera), vi risulterà un ip che comincia con 93.xxx.xxx.xxx. Questo NON è l’ip della vostra rete ma un ip pubblico dinamico (cambierà ad ogni riavvio del pc) e condiviso (altri utenti che fanno parte della vostra MAN usciranno su internet con questo ip) con cui Fastweb vi fa collegare ad internet.


E’ bene conoscere l’ip della propria rete ma l’ip che dovrete prendere in considerazione per configurare il mulo è l’ip interno che il router rilascia al pc.

Gli ip interni sono generalmente divisi in:

ip 192.168.x.xxx. Questo ip è quello su cui dovrete fare il port forward delle porte sul vostro router. A seconda del router che vi ha fornito Fastweb o se il router è di vostra proprietà, dovrete procedere alla configurazione via browser o passando dalla MyFastPage.

ip 10.xxx.xxx.xxx L’ip della vostra rete e l’ip interno del pc coincidono. Avete un hag non configurabile. Le porte risultano già aperte.

###Tutto questo è scritto sulla prima guida che ti ho linkato

Ti consiglio di rileggerla attentamente, perchè c’è anche la soluzione ai tuoi problemi.

Oggi come dicevate voi l’indirizzo ip è cambiato non è più 92.xx.yy.zz ma è 100.xx.xx.xxx
era da parte di fastweb di un cosa momentanea ecco perchè dava questo ip “anomalo”.
adesso rifaccio la procedura da voi indicata cortesemente.