UDP non si inserisce in Fastgate DGA 4131

Salve, ho seguito la guida per impostare le porte del Fastgate, ma, quando cerco di Associa nuovo port mapping, quello UDP, non e’ possibile selezionarlo, in quanto mi obbliga a mantenere solo la porta TCP. Lo segnalo, giacchè quando faccio il test delle porte, viene superata la TCP e fallita la UDP. Non so se sia normale, le freccina del mappamondo, sono verdi.

Ciao Elwis
Molto strano, posta un’immagine (o più di una) per farci capire se possiamo aiutarti…

Nonostante sembri che si possa selezionare, nella pratica, non accetta l’inserimento della porta UDP. Per cui, obbliga la selezione solo della TCP.
Risulta del tutto inutile, la schermata di aggiungere la seconda porta.
Trovo anch’io che sia strano, tra l’altro, quando ho installato Adunanza, dopo aver formattato il Pc, sono andato nel router per aprire le porte e, la TCP era gia’ abilitata.

Prova a fare un reset completo del router premendo con uno stuzzicadenti per una decina di secondi nel forellino dietro al router.

No, come prima. Le freccine pero’, sono comunque verdi, benche’ il test sulla UDP risulta fallito.
Aggiornamento: Confermo che sul router, quando si cerca di selezionare la porta UDP, non viene consentito, pero’, immettendo il resto dei volori per la UDP, succede che quando si va a salvare, vengono salvate ambedue le impostazioni. Ringrazio il forum per l’assistenza.
Un saluto