Tutto sembra a posto, ma

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA 3.18
  2. Risultato Test Porte:entrambi positive
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:verdi ambedue
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte 2.23X
  5. Sistema operativo . Windows 8.1
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Avast 18.8.2356
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione fibra+rame
  9. Marca e Modello fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.52
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

all’avvio mi compare la dicitura
emule

successivamente quando cerco di aggiornare la lista server mi ricompare la stessa finestra in italiano

Tutti i parametri sembrano a posto: freccette verdi , test porte, ma non mi consente il download di nessun file

Fino a due giorni fa funzionava tutto bene, all’ improvviso non va.

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @Antonio_Caserta, benvenuto.
Per quanto riguarda il download di servers.met per il momento non ti preoccupare, pochi giorni fa abbiamo avuto un problema con i certificati del sito di AdunanzA che è stato risolto tempestivamente ma il systeam dice che ci vogliono alcuni giorni prima che tutti i server della rete internet acquisiscano i nuovi dns (questo è quello che ho capito, che comunque per me resta arabo quindi se non capisci non sforzarti a farlo, sicuramente ho scritto male :slight_smile: )
Di fatto i server li hai già tutti quindi per ora non è un problema.

Quello che mi preoccupa e la prima scritta in rosso Known2_64.met è probabilmente corrotto.
A mulo chiuso vai a questo percorso C:\Users\TuoNome\AppData\Local\eMule AdunanzA\config e taglia/incolla questo file fuori dalla cartella config (per esempio sul desktop).
Ci sono altre righe rosse che non si vedono?
Se sì potrebbe essere necessario fare la stessa cosa anche con gli altri file.

Fatto questo riaccendi il mulo che ricreerà un nuovo file e rifarà l’hashing di tutti i file interessati.
Dagli tutto il tempo che serve (potrebbero essere anche alcune ore se hai tantissimi file in condivisione.

Facci sapere…

Ciao!

Nella cartella config ci sono solo questi 5 elementi, non trovo il file che mi hai indicato.

:open_mouth:
E basta ? dove sono tutti i files di configurazione?
Hai fatto magari qualche pulizia del pc con qualche programma o con l’antivirus?

Allora proviamo con una cosa più drastica.
Fai un click indietro e Taglia>Incolla tutta la cartella Config sul Desktop (non cancellarla per ora).
Poi riaccendi il mulo, quando ripartirà sarà come una nuova installazione, quindi ti chiederà di rifare il Widard e se hai messo delle cartelle in condivisione dovrai rimetterle.
Se le porte che usavi erano le classiche 4662 e 4672 non dovresti fare molto altro.
Per sicurezza rifai il test delle porte.

Poi controlla se la nuova cartella config si è riempita dei files di configurazione (a memoria sono più di 20 files)

Vediamo che accade.

Edit

Comunque ci sto pensando e non ha senso questa cosa, è la prima volta che mi accade.
Da quanto usi Emule AdinanzA? è una nuova installazione? Hai già dei files in condivisione?

Boh, tu prova come ti ho detto ma ci devo pensare. Se non ho impedimenti (e neanche tu) continuiamo domani sera, ora sono cotto :old_goodnight:

Allora primo rispondo alle tue domande, poi ti dico cosa ho fatto.
Emule AdunanzA lo sto usando da circa un anno (fino ad una settimana fa senza problemi).
Avevo numerosi files in condivisione. Quelli che stavano in download sono tutti spariti.
Oggi ho fatto vari tentativi:
Ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente al problema: Niente !
Unistall di Emule e nuova istallazione : Niente !
Disinstallato tramite pannello di controllo e istallazione ripetuta: Niente !
Provato istallazione su un altro pc (non mio) in casa e va alla grande !
Ad ogni nuova istallazione nella cartella “config” compaiono solo quei 5 files, come nello screenshot di ieri .
In questo momento, dopo averlo reinstallato su se stesso 3 o 4 volte, senza cancellare le istallazioni precedenti, sembra andare liscio. Adesso lo lascio acceso, perché nelle istallazioni precedenti quando lo chiudevo, alla riapertura si cancellavano quasi tutti i files nella cartella “config”.
Magari domattina faccio la prova a chiuderlo e a riaprirlo di nuovo.
Adesso è così … Frecce verdi ovviamente

Ok, adesso sembra essere tutto corretto.
Comunque non sembra essere un problema del mulo ma piuttosto di un comportamento anomalo di Win10 o di qualche utility di pulizia o antivirus.

Elimina l’immagine della schermata ed2k, si vede il tuo ip pubblico per intero e si vede il titolo dei files dei quali il mulo sta facendo l’hashing.

Facci sapere come va.
Ciao

ok, grazie

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.