Tutti a Squola !

ciao a todos
Ieri mentre girovacchiavo in Rete ho trovato questo sito con una lunga serie di test di Italiano da compilare (di solito sono spunte da selezione o menu a tendina con 2 o piu scelte). So che ce ne sono mille altri in Rete ma ho voluto segnalare questo perché ha un layout semplice (provato anche su smartphone con Opera e Firefox e funziona bene :wink: )
Chi ha coraggio a cimentarsi? :smiley: :books:

Se metà degli itaGLiani facesse il test non lo passerebbe, altro che immigrati, almeno loro avrebbero una scusa.

@cycomarco dimmi la verità…quando hai acquisito il settimo senso dei cavalieri dello zodiaco?

Va bene Hammon, capisco cosa intendi… era solo per farsi due risate, come passateNpo. :sweat_smile:

Ehhh ?? :frowning: I cavalieri dello zodiaco era un cartone animato fine anni 80, quello me lo ricordo bene… ma non ricordo la cosa del settimo senso! :smiley:

Un giorno, quando sarai pronto, te la spiegherò… :smiley:

per il sacro leo, per la pienezza del dragone!!! non ricordi i cavallieri dello zodiaco!!!

A quanti “mojito” sei? :smile:

Ahahah! nooo aspettate! I Cavalieri dello Zodiaco me li ricordo bene ma non era tra i mieri preferiti all’epoca. Anche perché, se lo ricordate, era bellissmo per un bambino (adolescente) perché subito dopo pranzo avevi l’imbarazzo della scelta (ricordo ancora che, con mio fratello, facevamo il programma del pomeriggio, scrivendo su un foglio il nome, gli orari e il canale dei cartoni animati che volevamo segiure :smiley: ). Io ero più per Supercar Gattiger (ho ancora tutti e 5 i modellini originali, anche se conciati male :stuck_out_tongue_winking_eye: ). Poi guardavo tutto quello che riguardava i robot, Pollon (indimenticabile) ecc… Poi è arrivato Ken il Guerriero e allora per me esisteva solo quello. Una menzione speciale va a Lamù (le mie prime pulsioni… :stuck_out_tongue_closed_eyes: ). Comunque, visto che se ne parla, mi mancano molto quei giorni di spensieratezza e non invidio per nulla i nuovi bambini (poveretti…) che ora, appena accendono la TV si ritrovano dei cartoni animati da incubo (per non parlare del resto…)

Un saluto :raised_hand:

Ahhhh avevo dimenticato Lupin III :wink:

I ricordi dello volte offuscano la memoria! Preso da un attacco nostalgico ho provato a guardarmi la scalata delle 12 case dei cavaliere dello zodiaco ed è invecchiato non male… di più!! Mentre altri come Ken il guerriero, Ranma (oooh quanti gradi alla vista persi :P), lamù oppure, dragon ball (la prima serie ma non doppiata in italiano) sono ancora molto belli. Oltretutto come hai osato dimenticare lupin??? Quello è davvero un evern grenn appena mi compro casa ho già pronto un adesivo da parete a tema, mi dispiace solo che manchi quella gnocca di Fujico D: