Tsunami download disponibile?

Ciao a tutti
io sono praticamente ignorante di programmazione
vorrei però sapere se è già disponibile il download di Tsunami Adu e se utilizzabile da chi come me non se ne intende
Grazie già in anticipo di tutto

Adunanza e Fibra Tim

ciao anche a te
no, si

prego

Quando Tsunami verrà rilasciato in Alpha sarà disponibile a tutti (quantomeno a tutti gli utenti Windows inizialmente).

Ma tieni conto che:

• una versione Alpha può essere, di fatto, una versione instabile ed è adatta solo ai tester (ovvero i poweruser che la testano per vedere se scovano bug che non sono stati rilevati dai test interni al team)
  • non viene fornito alcun supporto dal team (poichè è ad uso dei poweruser, loro sanno come installarlo e hanno la capacità di usarlo correttamente e di risolvere eventuali problemi di configurazione)
  • tenendo presente i primi due punti, nessuno ti vieta di provarlo ovviamente :wink:

davvero grazie per la splendida risposta

@Dax avrei un’altra domanda che non è inerente a Tsunami!
è da stamattina che eMule Adu scarica per un quarto d’ora poi se freeza e l’unico modo per fare qualcosa (anche semplicemente chiuderlo) devo andare su gestione attività e quando lo riapro il download precedente non riparte dal punto di download effettivo! Nel senso quando chiudo emule mi da download 3.46 gb ma quando lo riapro mi parte da 324.67 mb

Per gli aiuti devi aprire un nuovo argomento su #assistenza e compilare il questionario che vedrai all’apertura del topic

Se mi servissero un millemigliaio di € chiedo a te?

@Alex avessi 1.000.000 di euri non sarei qui a risponderti!
Qualche problema? non ho capito il nesso della tua domanda

Parlava con me @Invaders3D

ahhhh ok! non avevo capito! Sorry

Ciao scusa sapresti dirmi quando sarà funzionante Tsunami e da dove scaricarlo. Grazie infinite.

nel medio periodo ci sarà un’alpha.

vi sarà comunicato, probabilmente troverai un bel banner appena aprirai questo forum :wink:

ma perché tanto mistero? diciamolo pure che tsunami non è ancora pronto… altrimenti qualcuno inserirebbe il link … anche perché per farlo funzionare occorre la partecipazione di molti utenti quindi non ha senso essere in pochi!

Scusa ma quale mistero?
Che Tsunami non sia pronto per essere rilasciato al pubblico mica è un segreto come ti possono confermare i membri dei gruppi @Mecenate, @Patron e @Sostenitore che lo stanno testando in anteprima e a cui è stato chiesto di non pubblicare nulla (link compresi) al di fuori della apposita sezione.

comunque a me non va bene ho parecchi problemi ho fatto una donazione a vuoto

non risulti inserito nei sostenitori…

@jdm @alex controlleranno se ci sono problemi quando tornano dalle vacanze.

Non ho ricevuto nessun avviso,
@Dax che si fa?

@Francesco_Menichini1 ha accesso al gruppo come @gammon12 quindi non devi fare nulla @Alex.

@Francesco_Menichini1, come ti ho già spiegato in chat quando entro sul forum col tuo account (@gammon12) non ho nessun problema nè a visualizzare la sezione #test-tsunami:alpha nè a scaricare Tsunami per cui probabilmente o hai dei problemi con i browser che usi - estensioni e addon - o hai problemi sul pc.
Se poi interrompi la conversazione in chat prima di aver risolto i tuoi problemi non ti posso aiutare in nessun modo…

Sottolineo che comunque le donazioni sono nate con lo scopo di sostenere questa comunità e i suoi progetti, non con lo scopo unico di avere Tsunami in anteprima (è un di più che abbiamo deciso all’ultimo momento).
Oltretutto il programma è un’alpha, quindi instabile e incompleto, la versione definitiva sarà, come sempre è stato, open source e scaricabile gratuitamente da chiunque.

Comunque tranquillo, non hai fatto nessuna donazione a vuoto, l’ho rifutata su Patreon bloccando il tuo account. Avresti potuto bloccarla tu stesso dal tuo di account. Come scritto sulla guida, i soldi non vengono prelevati fino al primo del mese successivo (in questo caso gennaio).
Presto riceverai una mail direttamente da Patreon che ti confermerà tutto.

grazie mille dax

io adesso lo potrei scaricare tsunami sono mecenate pero ho provato con tutti i browser fammi sapere