Tp-link av500 nano

Clicca per aprire quella scheda

e mi mandi lo screen della finestra che si apre

@Creamy mi confermi che quando parli della “seconda internet” intendi wifi?

è quello che cerco di capire… ma non credo sia wifi e eernet, perchè sta rete si è creata nel periodo che mio marito ha comprato sto aggeggio. So’ che effettivamente è un periodo che ho un crollo assurdo della velocità internet, anche quando la uso solo io. Ma non è quello che mi preoccupa. E se dovessi navigare come all’inizio a circa 18 mega non mi importa manco che mi scrocchino internet. Il problema è che chi scrocca chissà in che ca(biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiippppp) di siti và, magari illegali e poi chi ne deve rispondere sono io in quanto intestataria della linea, poi vallo a spiegare che mi han fregato la connessione…

@Dax

ecco ho un esempio andando in wifii (non riesco a farvi il cattura schermo) mi dà la mia rete che ha un nome che ho scelto io piu’ sempre in wifi mi dà rete tiscali aperta (che è sempre la mia lo so’ perchè ho fatto delle prove tipo staccare il router che scompare)

ok stranamente sono riuscita a catturare lo schermo, come vedete nell’immagine quella scarabocchiata è la mia rete, risulta che sono connessa a tiscali via ethernet (credo) ma sotto c’e’ la disponibilità della rete tiscali aperta, che è sempre la mia è quello che non capsco 1 perchè ho due reti wifii 2 come mettere la password nella seconda se devo tenerla (non la password, la rete)

ragazzi siete spariti :open_mouth: help

Mi intrometto.

Se ho capito bene:

  • le powerline sono collegate e passano la rete al pc collegato.
  • le powerline fanno anche da estensione wireless, creando una rete wifi aggiuntiva.
  • non sai come configurare la rete wifi creata.

Giusto?

Sul manuale non c’è scritto niente? La prassi è digitare su un browser l’indirizzo ip del ripetitore wifi e da lì configurare tutto.

1 Mi Piace

@murra è tutto collegato (ha fatto mio marito io non ne capisco un tubo) il problema è che si è creata un’altra rete (vedi immagine precedente sempre di casa mia ma aperta, volevo capire come mai ed eventualmente o eliminarla o mettergli una password. Le istruzioni me le ha perse e le ho solo in inglese :frowning: ma tanto non ci avrei capito un tubo comunque

Te lo spiego subito:
esistono due tipi di powerline.

normale:

con wifi (non deve necessariamente avere le antenne per essere wifi)

Secondo me avete preso quelle col wifi. Comunque, se non vi serve, dovrebbe esserci sopra un pulsantino con il simbolo del wifi o con scritto wifi, che serve a spegnere ed accendere il wifi.

1 Mi Piace

Comunque per configurare il wifi del powerline:

attacca il cavo di rete della powerline al pc (l’altra powerline non attaccarla).

Metti l’ip del pc 192.168.1.2

apri il browser all’indirizzo 192.168.1.1
dovresti arrivare alla pagina di configurazione del tp-link da cui scegliere nome della rete, password eccetera

1 Mi Piace

ah no no mi pare che abbiamo preso il normale perchè quello wifi costava troppo è quello che devi collegare il filo del pc a sto coso attaccato alla presa elettrica :slight_smile: ps scusa l ignoranza :stuck_out_tongue:

ok ci provo grazie infinite :slight_smile:

uffa non mi carica la pagina e adesso?

@Creamy devi usare questo ip!

1 Mi Piace

alex purtroppo non cambia un granchè :frowning:

sul pc devi impostare questo ip

aaaaaaah ok ma sul pc dove esattamente? ps non è che poi mi sballa la connessione del mulo?

…basta che poi lo rimetti com’era prima…