Tp-link av500 nano

Scusate ma tanto per cambiare non so’ dove postare spero di riuscire a spiegarmi
mio marito a comprato una cosa a spina che serve per spostare internet in tutta la casa ora è come se avessi due internet una è senza password come faccio a metterla? L’apparecchio si chiama tp-link the reliable choice av500 nano

se tuo router ha un pulsante/tasto su cui è scritto WPS segui questa guida:
http://www.tp-link.it/faq-567.html

altrimenti questa:
http://www.tp-link.it/FAQ-398.html

oh mamma coge mi sembra astrogoto :open_mouth:

non so’ l inglese :frowning:

Scusa @Creamy ma è un router o un powerline? Cioè è un affare che attacchi alla presa tipo questo?

è questo coso che si attacca alla parete ma non so’ come si chiami

Si chiama powerline…

Ne hai uno solo? Di solito si vendono a coppia

grazie :slight_smile: no ho la coppia uno si collega al modem e l’altro alla presa dove ha il pc mio marito

Bene, non devi configurare nulla.
Sopra ogni powerline (quello al router e quello al pc di tuo marito) c’è un pulsantino da schiacciare (mi pare ci sia scritto Pair o una roba simile).

Cliccateli e i due powerline si autoconfigurano da soli in pochi secondi.
Non devi fare altro.

P.s. ovviamente i due powerline vanno collegati a router e pc col cavetto…ma presumo lo abbiate già fatto, giusto??? :meme_questioning:

si questo si’lo ha fatto claudio

E cosa non ti funziona allora?
I tasti li avete cliccati?

no aspetta mi sono spiegata male, (bhe spesso la connessione salta ma li son cacchi di mio marito che ha voluto la bicicletta e mo’ pedala…) da quando lo abbiamo messo si sono create due reti la mia (non è creamy XD ) e la rete “tiscali” non protetta che è sempre mia (credo) ora, come faccio a mettere nella seconda una password in modo che chiunque non mi scrocchi internet?

Dubito che il powerlink ti creii un’altra rete

Va sul pannello di controllo > rete e internet > connessioni di rete , fai uno screenshot e caricalo qui

ok qui non fà vedere quella che ho nominato io pero’ dice che è privata tiscali ??? ci capisco ancora di meno

Che pc hai? windows 10?
Digita proprio “connessioni di rete” dove c’è la funzione cerca di Cortana

mi pare il 10 si’ :slight_smile:

confermo è il 10

ok e dopo? (t rispondo domani che vado a nanna, buona notte e grazie infinite dax)