Test porte tcp superato ma udp fallito!

Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte tcp superato udp fallito 100.67.
Sistema operativo Windows Vista
Antivirus Avira antivirus free
Firewall di Windows
Tipo di connessione adsl Fastweb 20 mega
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP del proprio PC 192.168.1.66
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema: sono passato da poco a fastweb e ho installato adunanza ma non riesco ad aprire la porta udp,ho provato in tutte le maniere e con tutte le guide che ho trovato ma senza risultati,non so piu cosa fare! Grazie in anticipo

@Mik81 il problema non è tanto che non riesci ad aprire la porta udp, ma che hai ip 100.
Con quell’ip il mulo non ti riconosce come ip fastweb e non ti fa contattare le altre fonti kadu.
Richiedi un ip pubblico gratuito lamentandoti di problemi a giochi e applicazioni http://forum.adunanza.net/threads/91608-GUIDA-Richiesta-indirizzo-IP-Pubblico

Una volta ottenuto ip pubblico è meglio se cancelli le regole di adunanza dal router e le rifai da capo (controllando per bene gli ip).
Stessa cosa sul firewall. Rimuovi ogni regola che fa riferimento ad adunanza, riavvia il mulo e dai i consensi sulla rete che hai connessa (domestica e/o pubblica).

Grazie provo a fare come dici tu! L’unica cosa che non capisco è perchè se faccio il test con whatismyip o altri test simili mi danno come ip 93.44.xxx.xxx e invece con il mulo mi da 100! Adesso provo a contattarli e speriamo bene di riuscirlo ad avere senza storie! Grazie in anticipo

semplice, hai questa anomalia perché non hai IP pubblico…

Come dice @CoGe è un problema comune per chi ha ip nattato. Sui siti internet visualizzi l’ip con cui ti colleghi al di fuori della rete fastweb (passando per i loro server) non il tuo ip di rete. Almeno finchè non hai ip pubblico…

Capito. Ho appena mandato un messaggio privato sulla pagina fastweb di facebook dicendogli che avevo bisogno dell’ip pubblico per il mio sistema di videosorveglianza. Speriamo non facciano storie. Grazie per le vostre rapide risposte!

Salve ragazzi, allora ho avuto l’ip pubblico adesso è 2.236.xxx.xxx e infatti adessi ho l’id alto ma ancora al test mi da test udp fallito e la rete kadu rimane dietro firewall! Ho rifatto da capo l’aperture delle porte sul router d’accapo ma niente. Suggerimenti?

Cancella le regole di adunanza dal firewall di vista, riavvia il mulo e dai i consensi sulla rete connessa.

Abbi pazienza Dax,io nelle eccezzioni del firewall ho rimosso tutto quello che riguardava adunanza,poi ho riavviato il mulo e mi è comparsa la finestra che mi diceva di sbloccare il programma e ho dato il consenso ma niente,anzi adesso non ho piu nemmeno l’id alto. Non è che mi potresti spiegare piu nello specifico o linkarmi qualche guida. Grazie

Contrordine adesso mi si è connesso tutto dopo un po che l’ho tenuto accesso ma cmq nel test porte ancora mi da udp fallito! Ho il mondino in basso con le freccette tutte e due verdi! Ho provato a riavviarlo ma uguale mulo connesso in server e Kadu ma porta udp fallita! Come mai?

Va sul mulo, in ed2k e prova connetterti ad un altro server, aspetta qualche minuto e rifai il test porte

Anche con le due frecce verdi Kadu rete spento…

Apri un post tuo in assistenza compilando il questionario @baciccia

1 Mi Piace