Test porte Superato ma Kadu connessione in corso/dietro firewall

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
  2. Risultato Test Porte: Superato
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a sinistra: verde
  4. Colore della freccia sul Mappamondo in alto a destra: Prima rossa (Kadu: Connessione in corso) e poi gialla dopo aver rifatto il test porte (Kadu dietro firewall)
  5. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o, se il Test Porte dovesse essere offline, QUI 512 (es. 100.XX., 10.XX, 2.23X): 2.237.XXX.XXX
  6. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10 a 64 bit
  7. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  8. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windows Firewall
  9. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL con cavo collegato ad uno switch che a sua volta è collegato al Router
  10. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG788vn v2
  11. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254) che trovate QUI: 192.168.1.86
  12. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  13. Breve descrizione del problema: Prima del passaggio a win10 avevo il mulo con 2 frecce verdi, poi un disastro. Letto le guide e forum vari, aperto le porte del router, settato il firewall, ma niente. Ogni volta che avvio emule ho questa situazione:freccia verde in basso a sinistra e rossa in altro a destra (eD2K: ConnessoIkadu:Connessione in corso). E ci rimane così in eterno
    A questo punto faccio il test delle porte e ottengo nel Mappamondo: in basso a sinistra sempre verde e la freccia gialla in alto a destra con Kadu: Dietro Firewall.
    Le ho provate tutte, ma probabilmente mi sfugge qualcosa. Spero possiate indicarmi cosa per riavere il mulo galoppante e funzionante. Anticipatamente ringrazio.
    Enzo

Ciao Enzo,
se il test delle è superato non c’è ragione apparente per cui non riesci a connetterti con KAdu.
Il fatto che la freccia passa da rossa a gialla solo quando fai il test delle porte mi incurioscisce perchè succede la stessa cosa anche a me ma io sono appena tornato a fastweb e ho ancora un IP 100.xxx e penso che il mio problema sia quello. Per te non dovrebbe essere così, forse è il file nodes che è “vecchio” e ha bisogno di un aggiornamento.
Prova mettendo in download 3 o 4 file molto diffusi (almeno 50 o meglio 100 fonti ciascuno, cercali su Globale) e lascia girare il mulo per qualche ora. In questo modo i nuovi contatti kadu che incontrerai ti aiuteranno a creare una nuova rete kAdu.
Facci sapere!

Ciao Goku,
grazie dei tuoi consigli che sicuramente ho provato a seguire. Stamattina ho avviato il mulo, ho rifatto il test porte (superato!) ed ho ottenuto kadu dietro firewall. Poi ho iniziato a cercare file su Globale con più di 50 fonti, ma ne ho trovato solo 1 con “61”, e ho aggiunto una ventina di file canzoni in mp3. Ho lasciato il PC acceso ed adesso alle 22:30 dopo 12 ore, ha scaricato tutto ciò che avevo avviato e dalla statistiche vedo che in upload raggiunge facilmente i 50KB di limite, mentre in down ha toccato i 624kB/s ma la velocità media è di 3.06KB/s. inoltre ho notato 2 cose:

1. I contatti oscillano da poche decine ad un massimo di 200 (non so se è un’informazione utile)
  2. durante le prime ore (quando potevo osservarlo) kadu tornava in “connessione in corso” e poi da solo (senza rifare il test porte) ritorna a “…Dietro firewall”. In qualunque momento, mentre si trova in “connessione in corso” se faccio il test porte va immediatamente a “dietro firewall”, ma poi la riperde…
    Ti ringrazio ancora per la tua pazienza e disponibilità, dimmi se hai bisogno dei screen shot (del firewall; della connessione; del router) e sopratutto dimmi se ho speranza di riavere un mulo galoppante.
    Grazie ancora.
    Enzo

Assolutamente sì, non c’è motivo per cui non debba andare!

E’ utile e non va bene ma avviamente se kAdu continua ad essere dietro firewall è normale che i nodi continuano a dimuìinuire perchè non ricevendo risposta il mulo li elimina.
Dobbiano capire cosa non va (e al momento non ne ho idea :frowning: )

Fammici dormire sopra (sono cotto) domani ne riparliamo :wink:

Buongiorno Goku,
TUTTO RISOLTO!!! e voglio svelarti come, perchè ritengo possa essere utile per altri in futuro. Come dicevi tu, “non c’è motivo perchè il mulo così configurato non vada al massimo…” ed infatti la configurazione era perfetta. Oggi, ho acquistato un nuovo smartphone e mentre lo configuravo ho notato che era connesso alla Wi-fi senza che io avessi ancora impostato la password. Mi sono reso conto che ho un ripetitore wi-fi a cui tutti possono collegarsi senza psw e sono corso a spegnerlo. Appena spento questo maledetto ripetitore, il Mulo è tornato con entrambe le frecce verdi.
Grazie, grazie e grazie per la tua/Vs disponibilità ad assorbirvi tutti i problemi e risolverli
Per la tua immensa disponibilità il minimo che possa fare è una “donazione” affinchè la condivisione possa esistere sempre…
Grazie a presto!!

3 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.