Test porte superato ma compare un messaggio di malfunzionamento

Salve.

Per favore potete aiutarmi? ho seguito la procedura di configurazione porte router e firewall ma il test delle porte non va. Questo l’esito:
" Il test della porta TCP e fallito! Il test della porta UDP non sarà eseguito".

Sono utente fastweb ho un nuovo modem da un mese per la fibra ( attivata) ed e’ il ADB MOD V2222. IL Firewall di Windows seven e’ stato impostato secondo procedura. Ho installato emule 0.50a. non ho antivirus.
L’IP che RILEVA IL test delle porte e’ 93.xx.xxx.xxx mentre il mio e’ 192.xxx.x.xxx.
L’ip pubblico e’ obbligatorio per adunanza? perché ho amici utenti fastweb che non lo hanno ma usano tranquillamente emule adunanza.
Io prima di formattare il pc per installare windows 7 avevo Windows xp con l’emule classico ed ero sempre con fastweb e non avevo problemi.
Grazie molte
Ciao a tutti

ciao @tico

Se sei con Fastweb devi usare Adunanza che è la versione di eMule modificata per le utenze Fastweb (la versione attuale è la 3.18, e la puoi scaricare QUI). Scarica anche Ariete, cliccando QUI.
Addesso disinstalla eMule e installa Adunanza andando con il mouse sopra l’eseguibile (tasto destro) ed esegui come Amministratore. Finita l’installazione chiudi Adunanza e lancia Ariete, sempre con tasto destro ed Esegui come Amministratore.
Se anche con Ariete non riesci ad aprire le porte, per cortesia compila il questionario che trovi QUI creando un Nuovo Argomento QUI.

Ok grazie Cico. fatto e senza ariete.
Ora si collega e funziona ( test ok) solo che ogni tanto mi lancia un messaggio del tipo che qualche firewall disturba ( ma e’ impostato come da manuale) o antivirus ( ma non ce l’ho) o che non uso il modem o reuter mio??!!
Una domanda: posso cercare sia su rete globale che su Kadu rete o solo su quest’ultima? in sostanza come metodo di ricerca cosa devo mettere per avere il miglior risultato.?
Grazie ancora
ciao ciao

ciao @tico

Per le ricerche, normalmente, si utilizza la Rete KAdu, tuttavia, in questo periodo ci sono dei problemi noti (che dovrebbero risolversi con l’uscita di Adunanza 3.19) con le ricerche in KAdu, quindi puoi dare una sbirciatina anche su globale senza problemi :smiley: l’importante è che tieni attive tutte e due le Reti :wink:

Un saluto

Ciao Cico. Scusami ma e’ normale che ogni volta che riapro adunanza nel firewall mi si creano automaticamente altre due regole per emule? io ne avevo impostate due come da istruzioni ( con le porta 4662 e 4672 ) e poi me ne compaiono 4?!? ossia altre due con porte “qualsiasi” anche nel reuter ci sono le due porte impostate come da procedura da voi suggerita e quando riapro emule me ne compare una terza di questo tipo: UPnP:eMule (Server UDP Port) [UDP: 54377] Qualsiasi host - PTM UDP 54377 solo per la udp?
Grazie mille
ciao

Succede perchè non hai disattivato la voce “usa upnp per impostare le porte” su opzioni > connessione del mulo.

grazie
ma quindi la devo disattivare?

Visto che le porte le hai aperte manualmente quella voce la puoi disattivare.

ok grazie.ciao