Test porte non superato ed Indicazioni per un corretto settaggio

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: FALLITO (entrambi)
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle (entrambe)
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 10.121.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): WINDOWS 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): NESSUNO (quello di wondows)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Home AccessGateway - Telsey
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI :10.121.xxx.xxx
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    Test delle porte fallito, ID basso, Kadu dietro firewall, frecce gialle. Help!
    (Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

ciao @paolo86 , hai un IP nattato. Fari richiesta a Fastweb (se puoi tramite Facebook o Twitter) per un IP pubblico. Qui sotto trovi la procedura

PS
Visto che sei in wi-fi, una volta assegnato IP pubblico controlla di avere un buon segnale perché se è debole può capitare che Adunanza ti dia freccie gialle. Trovi tutto spiegato nella guida che ti ho appena postato Come richiedere IP pubblico

Un saluto :wave:

Ciao. Ho chiesto ed ottenuto finalmente l’ ip pubblico. La situazione del mulo purtroppo è la stessa ed adesso non mi apre nemmeno la pagina di adunanza. Sto scrivendo dallo smartphone. Aiuto!

Aggiungo per completezza che mi è stato sostituito il modem con un Technicolor Fastgate tg789vac. Grazie mille ancora per il supporto.

E’ successo anche a me, non c’entra nulla col mulo, probabilmente “colpa” di @murra che ha fatto manutenzione sul server :stuck_out_tongue_winking_eye:
Chiudi la finestra e ricaricane una nuova e vedrai che parte.

apri le porte nel router seguendo una di queste due guide

Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2

Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Ciao. Ho seguito le indicazioni della guida (il primo link che mi hai suggerito) ma per ora le frecce sono gialle e kadu è dietro firewall. Aspetto qualche ora? È una questione di firewall / antivirus?

Che antivirus usi?
Quando hai acceso per la prima volta hai dato il consenso al firewall di windows per Emule Adunanza?
Il test delle porte lo superi?
Sei connesso ad internet tramite rete Domestica o Pubblica?

Ciao. Ho trovato una guida per “autorizzare” adunanza sulle impostazioni del firewall. Ora le frecce sono entrambe verdi. Il test delle porte non riesco a farlo perché il sito sembra ancora “inaccessibile” (problemi di privacy, dice). Comunque il mulo sembra andare. Appena sarà possibile, farò anche il test delle porte. Grazie ancora a tutti per l’aiuto.

Se le frecce del mappamondino sono verdi sei OK, il test potrebbe anche non servirti.

I certificati erano scaduti ed ora il SysTeam dice che è ok, però ho avuto difficoltà anch’io a collegarmi al forum, vediamo se domani ci danno qualche dritta sul da farsi :wink:

Ciao, notte!

Abbiamo risolto i problemi, era scaduto il dominio adunanza. Ora funzionano tutti i siti ADU