Test porte fallito wizard non funziona in automatico

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

2. Risultato Test Porte: fallito

3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle

4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 2.229

5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10

6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):windows

7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): mcafee livesafe

8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ultrafibra fastweb

9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate

10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.152

11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):attivato windows ieri

12. Breve descrizione del problema: test porte fallito, non funziona lo wizard in automatico.

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @radames74, benvenuto!
Apri le porte nel fastgate verso l’IPv4 192.168.1.152, segui questa guida FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F.

poi nella schermata Opzioni >Connessione togli la spunta a “utilizza UPnP per impostare le porte” e rifai il test delle porte.

Facci sapere!

P.s. McAfee potrebbe essere un problema, abbiamo guide vecchissime, è una versione a pagamento o gratuita?

1 Like

McAfee gratuita per un mese…computer attivato ieri. FastGate attivato come dicevi, test TCP fallito,
UDP superato, mulo bendato…io penso che il firewall sia quello di windows 10, ma non so come agire…grazie.

Ecco,disistallalo subito e usa Windows defender.
Dai i permessi al firewall quando te lo richiederà,
e usa la rete privata.

Fatto ma test porta TCP fallito e mulo bendato, Kadu dietro firewall, frecce gialle…

Hai fatto una pulizia profonda dopo la disinstallazione?
Cancella tutte le regole che hai di eMule Adunanza nel firewall di windows,
quando aprirai il mulo ti chiederà i permessi che tu darai.
Metti Adunanza tra le eccezioni dell’antivirus di windows.
Ricontrolla le regole nel router, magari allegaci immagini di quello che hai fatto.

Ragazzi vorrei fare quello che dite, ma non so come…non c’è una guida?
P.S. ho ripristinato il computer, devo riconfigurare il FastGate?
Grazie, vi prego, abbiate pazienza…

Quindi hai di nuovo mcafee?
Il router non dovrebbe essere toccato dal ripristino,al limite controlla se hai ancora le regole.
Controlla ipv4 che non sia cambiato dal .152 che avevi.
Guida per escludere adunanza nell’antivirus:

Guida(vecchiotta) per firewall:

Guida per il router:

1 Like

McAfee eliminato, fatto tutto, tranne ciò di cui parla la guida di Microsoft Defender, che non capisco.
Ho persino aperto le porte manualmente sul firewall, ma Kadu è sempre dietro firewall…

Ciao,
Posta le immagini delle regole che hai creato nel Fastgate e verifica se sei connesso ad internet con rete Domestica o Pubblica

Dove vedo se è rete domestica o pubblica?

Non lo vedi nel router ma nel pc. https://forum.adunanza.net/t/rete-domestica-o-pubblica/11808

per quanto riguarda l’immagine del port mapping, l’indirizzo IP è giusto, non vediamo però le porte assegnate, dovresti espandere con i triangolini a destra ma visto che hai fatto esatto l’indirizzo dosso dare per scontato che hai creato i numeri giusti, fai solo una verifica per sicurezza.

A me funziona,riproviamo:

https://forum.adunanza.net/t/rete-domestica-o-pubblica/11808

@radames74 usa questo link:

e scusa @Goku, ha una certa età e non si sa come ti ha dato un link con limitazioni!

Chiedo scusa.
Sì è vero, sono molto rinco, specialmente quando tento di rispondere con lo smartphone.
Come dice Hammon, una non risposta è meglio di una brutta risposta, d’ora in poi dovrò tenerne sempre conto :pensive:

1 Like

sono io l’imbranato…
comunque la mia rete è privata e Kadu sempre dietro firewall…

Ma hai ancora mcafee?

Assolutamente no ed ho configurato il firewall di windows

Ho anche aperto manualmente le porte TCP e UDP…