Test porte fallito su Adu 3.18, os winxp, linea FW 6 mb

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18

  2. Codice di Errore fornito da Ariete218 (es. U1-129)

  3. Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): falliti entrambi

  4. Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 10.XXX

  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows XP

  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avast Free Antivirus 2015

  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello di XP (ho già provato disattivandolo)

  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): ADSL da 6 mb

  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Technicolor TG788vn (via cavo ethernet)

  10. L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 93.XXX

  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):

  12. Breve descrizione del problema: Da ieri mattina l’icona del mulo è bendata, la connessione a KAdu è dietro firewall e il test delle porte fallisce. Io non ho fatto niente. L’unica cosa che forse può avere un nesso è che 3 mesi fà avevo lo stesso problema dopo il cambio di modem e avevo aperto un thread qui: KAdu dietro firewall dopo modem nuovo
    Da allora ho fatto dei test di velocità con Ookla per vedere se mi hanno messo la fibra ma ancora non ce l’ho e in più ho notato che invece il limite di download è diminuito da 670 a 560 kB/s (stavo aspettando ancora un paio di mesi per vedere se mi mettono la fibra prima di chiamarli).

Se sei sicuro che hai ancora ip 10 e non 100 e che Fastweb non sta lavorando sulla tua linea per passarti a fibra prova a verificare le impostazioni di Avast, questa è la guida 2014 non ho idea se la versione 2015 è simile http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Avast/Avast_2014_Free_Antivirus

Poi fai un ipconfig nel prompt dei comandi, annotati il tuo ipv4 e verivica direttamente nel technicolor se è tutto come da questa guida: Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2

Facci sapere, ciao!

Non ho idea se Fastweb stia lavorando sulla mia linea, potrebbe anche essere visto che dovrei passare a fibra e che c’è stato un calo del download, quindi forse stanno facendo qualcosa: ma se così fosse dopo quanto dovrebbe finire? Conviene aspettare qualche giorno?

L’esclusione in Avast a cosa serve? Quella non è solo per le scansioni manuali? E poi per quale tipo di scansione dovrei aggiungerla? Ci sono diversi tipi selezionabili e credo che per ognuno si possano mettere impostazioni diverse. Comunque ho provato a disabilitare Avast ma non cambia niente.

Intanto grazie e buone feste.