Test porte fallito modem adb da2200

mi devi perdonare, lo avevo letto, ma non sapevo cosa volesse dire :blush:. ora si :D.
Ogni tanto emule mi perde la connessione, non so a cosa sia dovuto, non vorrei fosse il modem che non funziona bene, l’ho già cabiato una volta.

Un’altra cosa: ho riaperto le impostazioni per le porte del mode e sono sparite la tcp e la udp, è rimasta solo quella nella foto che allego, ma presumo faccia tutto in automatico il modem.

Spero solo di non doverti disturbare ancora.
Grazie :smiley:

ora mi ha ridato le porte…mha!! scusami

Ok, il problema di prima è che l’ip che identifica il tuo pc ti è cambiato. Avrai sbagliato qualcosa quando hai impostato l’ip statico. Come vedi dall’immagine adesso il pc ha ip 192.168.1.105 mentre prima aveva ip 192.168.1.101 quindi il mulo aveva effettivamente le porte chiuse. Per questo ti falliva il test porte.

perfetto, sicuramente avevo sbagliato. ho solo copiato quello che era scritto nella guida, capendo poco di quello che facevo :blush:
grazie ancora

L’ip statico sul router lo devi rimettere però, altrimenti ti potrebbe cambiare ancora. Segui la parte della guida che riguarda l’ip statico ma metti come ip 192.168.1.105

si infatti ora mi da test porte fallito. rifaccio procedura

Controlla che l’ip del pc sia lo stesso, lo vedi dal mappamondo del mulo, come ti ho spiegato prima.

ip è rimasto quello con il 105.
come mac address ho messo quello ethernet o dovevo mettere quello del wireless?
cmq test porte superato, ma kadu connesso con freccia gialla e verde

Come sei collegata al router ? wifi o cavo?

La freccia gialla è quella in basso a sinistra o in alto a destra?

P.s. Ho letto adesso su Adulive il tuo msg.
Cmq se la freccia gialla è quella in basso a sinistra prova solo a collegarti ad un altro server d2k e vedi se la freccia diventa verde.
Se invece la freccia gialla è quella in alto a destra controlla quanti sono i contatti su kadu cliccando sulla seconda icona in alto a sinistra (Kadu). Se vedi che il numero dei contatti lentamente sale lascia solo lavorare il mulo per un po’ e si dovrebbe assestare da solo.

Cancella la regola nel router che non utilizzi: Server udp port 58945.
Come mai non hai installer 4.5?
Che service pack hai installato con vista?Sp2?
Aggiorna sempre il sistema operativo.
Ciao

eccomi @Dax, fastweb non mi faceva più collegare a internet. ho dovuto chiamare 20 volte l’assistenza tecnica e dopo 3gg sono riusciti a risolvere!!
ho fatto come hai detto tu. la freccia gialla era quella in basso a sx, quindi ho cambiato server ed ha iniziato ad andare bene, finchè poi ritorna gialla e se cambio seerver rimane cmq gialla, ogni tanto dice: adunanza connessione persa, non so se possa essere un problema di linea o di qualche settaggio. Non so più come fare!
Ah per entrare nel forum ho dovuto cambiare il nr ad una porta così mi dicesse test porte fallito per entrare automaticamente. non mi è mai arrivata e-mail per cambiare pw. L’ho richiesto anche oggi, ma ancora non arriva nulla. Se non faccio in quel modo non riesco ad entrare sul forum. mi puoi aiuare per questo problema?
Ovviamente fastweb mi ha aggiornato il modem e l’ip è cambiato, anche le regole del modem sono cambiate in automatico.

Grazie per l’aiuto

ciao @Alex, aggiornando il modem da parte di fastweb, la regola è andata via da sola.
Non so che service pack ci sia, ma ho visto questo nella cronologia degli aggiornamenti Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 e .NET Framework 3.5 Family Update (KB951847) x86

Data di installazione: 12.45 ‎12/‎03/‎2014

Stato dell’installazione: Completato

Tipo di aggiornamento: Importante

Microsoft .NET Framework 3.5 Service Pack 1 è un pacchetto cumulativo completo che include numerose nuove funzionalità che creano in maniera incrementale su .NET Framework 2.0, 3.0, 3.5 oltre agli aggiornamenti cumulativi dei servizi nei componenti secondari .NET Framework 2.0 e .NET Framework 3.0. .NET Framework 3.5 Family Update fornisce importanti aggiornamenti per la compatibilità delle applicazioni. Questo aggiornamento viene fornito alle condizioni di licenza di Windows Vista e Windows Server 2008.

Ulteriori informazioni:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=133335

Ulteriori informazioni:
http://support.microsoft.com
Cosa devo scaricare per avere sp2? Il SO non l’ho installato io, il pc non mi dava la possibilità di farlo, l’ho portato in un negozio.

Grazie

Per le mail del forum ci sono stati dei problemi ultimamente, ottimo il modo in cui hai “aggirato” il problema cmq :smiley:
Segnalo il problema a chi di dovere, sperando che sia un problema momentaneo.
Mi devi dire la 1a terzina dell’ip che ti compare sul test porte se ti han cambiato ip all’aggiornamento router. Nel router che firmware hai adesso? Appena entri nel router lo vedi sotto le Informazioni di sistema a sinistra.
Per la connessione persa controlla prima di tutto di non avere stand-by attivi su pc e scheda di rete http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/Come_evitare_che_il_pc_vada_in_standby

Se fossero settaggi del mulo sbagliati più che connessione persa il messaggio sarebbe “Emule ha smesso di funzionare” quindi è un problema di linea se pc e scheda di rete sono a posto.

Su pannello di controllo > Sistema il sistema operativo è a 32 bit o a 64 bit? Credo sia a 32 , ma dammi conferma. Lì trovi scritto anche che service pack hai installato se non erro.

la prima terzina dell’iip è sempre la stessa 2.236.
Il firmware: Versione Firmware:DA2200_FWB_3.1.0.0016
ho modificato le impostazioni di risparmio energetico.
Ho controllato gli stan-by attivi su scheda di rete ed ho deflaggato come da guida.
Si esatto SO 32 bit e no, non c’è scritto che service pack sto usando

e comunque, con le 2 frecce verdi sul mondo e Kadu rete che dice connesso, il test porte ogni tanto fallisce :frowning:

Per il service pack apri il menù Start, poi prova a cliccare con tasto destro su Computer > proprietà
Comunque, leggendo qui http://msdn.microsoft.com/it-it/library/8z6watww(v=vs.110).aspx dubito che tu abbia il sp2 installato

In caso non fosse installato, come sembra, leggi qui http://windows.microsoft.com/it-it/windows-vista/learn-how-to-install-windows-vista-service-pack-2-sp2

era iì che ero andata per vedere se era sp1 o sp2 ma non c’è scritto
sto scaricando cmq il sp2, ma è lungo…

Se non c’è scritto non hai sicuramente sp2…spero che tu abbia almeno l’sp1 …certo che darti un pc dove l’os non è nemmeno aggiornato…mah

P.S. complimenti al tecnico…

Ciao Dax non sono molto esperta del funzionamento di Emule, l’ho sempre usato con wind e teletu ottenendo con l’apertura delle porte ,eliminazione del firewall e altre piccole istruzioni un’id alto. ora sono passata a fastweb con questo modello di router adb 2200 ma, anche seguendo la tua guida non riesco ad ottenere un id alto. potresti darmi un’aiuto ?

Rispondi alle domande del questionario per cominciare.