Test porte fallito IP basso

Buongiorno a tutti, sono nuova… Stavo nel vecchio forum ma ho visto che avete cambiato e non riesco a giostrarmi bene in questa nuova interfaccia… Perciò spero di aver aperto nella sezione giusta…
Dunque io avrei bisogno di una mano con la configurazione delle porte… Purtroppo mi da: test fallito per entrambe:

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

E l’ip è basso (mondo con freccia alta rossa e bassa gialla.)

Ciao anche a te, manca una serie di informazioni fondamentali per poterti aiutare.
Compila correttamente il form di assistenza:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129)
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte):
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl):
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi):
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254):
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Allora.
Versione Adunanza: 3.18
Ariete mi dice così: R2-0

Test porte:

Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 100.xx.xx.x

Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO

Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

La verifica della connessione non e’ andata a buon fine. eMule AdunanzA in queste condizioni NON funzionera’ al meglio.

Per risolvere il problema e configurare automaticamente eMule AdunanzA scaricate Ariete da qui. Poi clicca con il tasto destro sul file (setup.exe) ed Esegui come Amministratore.
Alternativamente potete chiedere aiuto sul nostro Forum di assistenza oppure nella nostra WebChat di Adunanza Live

Sistema operativo Windows 7
Antivirus: Bitdefender
Firewall quello di Windows
Connessione: ADSL (a giorni deve diventare fibra)
Technicolor come modem, connessa a LAN

Mio indirizzo IP: 93.xx.xx.x

Fa fede l’Ip 100.x del test porte e non il 93.x esterno.
O hai un nuovo modem o in vista del passaggio a Vdsl2, chiamiamola fibra, ti hanno già modificato l’Ip.
L’Ip 100 è nattato e adunanza non lo riconosce, devi farti dare un Ip pubblico.
Segui la guida: http://discourse.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Infine edita il post e cancella le cifre dopo le iniziali 100 e 93 degli Ip.

Grazie mille…
Non c’è altro modo per risolvere il problema? Solo richiedere IP pubblico…?

No, è l’unico modo almeno fino al rilascio della 3.19.
Comunque è sempre meglio avere un Ip pubblico, peraltro gratuito, che un Ip di nat.

emule 3.18
codice di ariete? dove lo trovo?
questo il risultato:
Il tuo IP: 2.234.xxx.xxx
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: FALLITO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO
SO: Windows 10 home 64 bit
antivirus kaspersky
firewall di windows
connessione fibra

il modem è di fastweb e la connessione al pc è via cavo
il firewall è settato per consentire l’accesso ad adunanza da rete privata
kaspersky idem, tanto è vero he riesco a ricevere file da emule
il problema è il fallimento delle porte (per altro è sempre fallito, non è mai andato bene negli ultimi 10 anni di uso di emule)
cos’altro posso dirti?
grazie cmq

Ma avete cani segugio per riuscire a trovare un thd di 5 anni fa? :sunglasses:

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Cancella l’Ip che hai scritto in chiaro e lascia solo la cifra iniziale ovvero “2”, quindi apri una richiesta qui: https://forum.adunanza.net/c/assistenza compilando correttamente il form di assistenza!!

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