Test porte fallito - impossibile avviare Ariete

Salve!
Emule risulta connesso, ma dietro firewall e il test delle porte fallisce. Poi scarico Ariete, ma da un paio di giorni mi compare che è impossibile avviare l’applicazione e se clicco nei dettagli compare il seguente testo:

INFORMAZIONI VERSIONE PIATTAFORMA
Windows : 6.2.9200.0 (Win32NT)
Common Language Runtime : 4.0.30319.34014
System.Deployment.dll : 4.0.30319.34243 built by: FX452RTMGDR
clr.dll : 4.0.30319.34014 built by: FX45W81RTMGDR
dfdll.dll : 4.0.30319.34243 built by: FX452RTMGDR
dfshim.dll : 6.3.9600.16384 (winblue_rtm.130821-1623)

ORIGINI
URL distribuzione : http://www.adunanza.net/files/ariete/winformui/Ariete.application
Server : Apache/2.2.22 (Ubuntu)

IDENTITÀ
Identità distribuzione : Ariete.application, Version=0.0.2.165, Culture=neutral, PublicKeyToken=22ce257506388dcd, processorArchitecture=msil

RIEPILOGO APPLICAZIONE
* Applicazione installabile.
* Parametro URL trust impostato.
RIEPILOGO ERRORI
Quello che segue è un riepilogo degli errori. Informazioni dettagliate su tali errori sono disponibili più avanti nel registro.
* L’attivazione di Ariete.application ha causato un’eccezione. Sono stati rilevati i messaggi di errore seguenti:
+ Attivazione non riuscita.
+ Impossibile trovare il file specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x80070002)

RIEPILOGO ERRORI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI
Nessun errore di transazione rilevato.

AVVISI
Nessun avviso durante l’operazione.

STATO OPERAZIONE
* [23/12/2014 22.26.24] : Attivazione di http Ariete.application avviata.
* [23/12/2014 22.26.25] : Elaborazione del manifesto di distribuzione completata.

DETTAGLI ERRORI
Durante l’operazione sono stati rilevati gli errori seguenti.
* [23/12/2014 22.26.25] System.Deployment.Application.DeploymentException (Activation)
- Attivazione non riuscita.
- Origine: System.Deployment
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.ComponentStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.SubscriptionStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.Activate(DefinitionAppId appId, AssemblyManifest appManifest, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.PerformDeploymentActivation(Uri activationUri, Boolean isShortcut, String textualSubId, String deploymentProviderUrlFromExtension, BrowserSettings browserSettings, String& errorPageUrl)
in System.Deployment.Application.ApplicationActivator.ActivateDeploymentWorker(Object state)
— Eccezione interna —
System.IO.FileNotFoundException
- Impossibile trovare il file specificato. (Eccezione da HRESULT: 0x80070002)
- Origine: System.Deployment
- Analisi dello stack:
in System.Deployment.Application.NativeMethods.CorLaunchApplication(UInt32 hostType, String applicationFullName, Int32 manifestPathsCount, String manifestPaths, Int32 activationDataCount, String activationData, PROCESS_INFORMATION processInformation)
in System.Deployment.Application.ComponentStore.ActivateApplication(DefinitionAppId appId, String activationParameter, Boolean useActivationParameter)

DETTAGLI TRANSAZIONE ARCHIVIO COMPONENTI
* Transazione in [23/12/2014 22.26.25]
+ System.Deployment.Internal.Isolation.StoreOperationSetDeploymentMetadata
- Stato: Set
- HRESULT: 0x0
+ System.Deployment.Internal.Isolation.StoreTransactionOperationType (27)
- HRESULT: 0x0

Grazie in anticipo per l’aiuto!

Ciao Barbarabo, benvenuta.

Io onestamente queste info di ariete non sono in grado di capirle :blush:

Partiamo dalle domande base, copia il form che trovi qui: Definizione categoria eMule AdunanzA
e compilalo.
C’è stato qualche cambiamento sulla tua linea/contratto o hai installato qualche antimalawere o fatto qualche aggiornamento che possono aver modificato le tue precedenti impostazioni?

Grazie per l’aiuto, di seguito le mie risposte:

1.Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
2.Codice di Errore fornito da Ariete224 (es. U1-129): non vedo codici, pertanto ho copiato e incollato tutto il messaggio
3.Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): fallito
4.Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.239.21.254
5.Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 8.1
6.Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG Free edition 2015.0.5577
7.Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): non ho idea, credo quello di Windows 8
8.Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl
9.Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): modem fastweb ADB DV 2200
10.L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.100
11.Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): niente

Con riferimento alla tua ultima domanda, prima che ariete smettesse di funzionare ho dato l’ok alla richiesta dell’antivirus di eliminare una minaccia (non ricordo cosa e quale però).

Grazie mille!

Ariete è un programma creato da Hammon con l’aiuto dell’Aduteam, è molto probabile che l’antivirus non lo conosce e che lo ha identificato come malevolo. Autorizzando a cancellare qualcosa potresti averlo reso inservibile.

Apri le porte a mano sul router seguendo questa guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820

per il firewall, quello di win8 dovrebbe averti chiesto di autorizzare il programma emule alla prima accensione, se lo hai autorizzato dovrebbe essere ok, altrimenti devi cancellare le regole che hai creato e ricrearle.
con win8 devi anche disattivare lo smartscreen, guarda in fondo a questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/Firewall_ed_Antivirus/Windows_8_Firewall

AGV free non dovrebbe dare problemi, quindi comincia con queste procedure e vediamo come va.

Buon anno!

Buon anno anche a te e grazie per l’aiuto.

Purtroppo, pur avendo fatto tutto quanto indicate emule continua a connettersi dietro firewall e il test delle porte fallisce :frowning:

Giusto per curiosità, ho notato che le mie porte TCP e UDP sono 56879 e 56880 è normale?

Scusa, ma sono disperata senza emule!

Sì, quando usi ariete, il programma sceglie due porte sequenziali a caso. Ciò non toglie che tu le possa cambiare e sceglierne altre se procedi alla configurazione manuale indicata da @Goku.

Per il firewall di windows conviene che rimuovi tutte le regole presenti che riguardano il mulo. Guarda poi su che rete sei connesso (appena accedi al firewall vedi se sei su rete privata/domestica o su rete pubblica).
Riavvia il mulo e quando il firewall ti chiede di dare i consensi al programma, dalli sulla rete connessa.
Fa il test porte e vedi se lo superi (in tal caso devi dare solo il tempo a kadu di connettersi e assestarsi da solo).

Se lo fallisci vuol dire che hai impostato male le regole sul router.