Test porte fallito, firewalled e id basso. Pero’ funziona

Ciao a tutti,
premetto che ho cercato sul forum ma non ho trovato il mio caso specifico. Se ci fosse e io non l’avessi trovato, non me ne vogliate please!

Tempo fa, quando mi era arrivato il modem fastweb technicolor avevo seguito i vostri suggerimenti e mi ero fatta assegnare un ip pubblico.
Me l’hanno dato, e fin qui tutto bene, comincia con 2.235…
Adunanza ha in effetti cominciato a funzionarmi molto bene ma avevo sempre i test porte falliti, id basso e firewalled.
Ho sempre pensato fosse strano, ma funzionava e quindi non ho mai scavato oltre.

Ora mi faccio pero’ qualche domanda, vorrei sapere cosa fare per avere il test porte superato, un id normale e non firewalled, penso che potrei migliorare le prestazioni. Inoltre ultimamente non trovo quello che cerco e in caso riuscissi a trovarlo, i risultati arrivano dopo un bel po’.

Potete aiutarmi per favore? Ho un Mac, versione Adunanza 2.2.6
Considerate che sono abbastanza ignorante in materia.

Grazie mille!

che modello di router hai? e comunque, rispondimi compilando il questionario:
http://forum.adunanza.net/t/sezione-amuleadu-questionari-linux-e-mac/28

il router è un technicolor TG788vn
il test delle porte da ip 2.23…
ho provato ad avere il sistema operativo e regole del firewall tramite terminale ma non succede nulla, mi va semplicemente a capo, sicuramente sbaglio qualcosa…

Fammi sapere se già cosi’ puoi aiutarmi, grazie!

Per forza, hai letto il questionario “Per utenti Linux”, sotto c’è l’altro questionario, “Per utenti Mac” …

Scusate, non avevo cliccato sul link e mi ero fermata a cio’ che compariva nel post.
La mia versione è MAC OS X VERS. 10.6.8
Per quanto riguarda il firewall, non so come capirlo, abbiate tanta pazienza.
Le altre informazioni le ho date prima,
fatemi sapere, grazie!

Allora OK, se vado nella lista dei firewall c’è Adunanza ma con flag “consenti automaticamente al software attendibile di ricevere connessioni in entrata”.

Inizia ad aprire le porte sul tuo router. Definizione ed elenco di Router e AP Wifi

Fatto! Mi dice superato dopo il test! :smile:
(è sempre firewalled e con id basso)

rettifico. Ora mi dice connessione stabilita con emule security 2 e da Kadu dice connesso!
Ora io ho sto problema, ultimamente, quando cerco un film per esempio, non trova nulla. E non indico film assurdi, ma comuni. E’ normale secondo voi?
Grazie di tutto

Quando kadu non ti da risultati, fai la ricerca con Globale.