Test porte fallito Emule Adunanza 3.18 su Windows 7

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
  2. Risultato Test Porte: Fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Freccia su gialla, giù verde
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline 10.19.144.xxx
  5. Sistema operativo Win7
  6. Antivirus: Avira Free Antivirus
  7. Firewall: Windows Firewall
  8. Tipo di connessione : Fibra conneso via cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn v2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Buonasera, con la dovuta premessa che mi trovo un po’ in difficoltà a livello informatico e nonostante la mia ricerca nei vecchi post per cercare una soluzione simile, mi vedo costretto a chiedere un vostro cortese aiuto. Ho da qualche anno installato Emule adunanza su PC fisso collegato alla rete Fastweb tramite cavo che non ha mai dato nessun tipo di problema. Due giorni fa un ‘guasto alla linea’ non mio ma ‘generale’ (Così mi è stato detto dagli operatori Fastweb) ha fatto si che al momento del ripristino il mio modem fosse completamente resettato. Ho provato a far ripartire il tutto, lasciando le vecchie impostazioni così come erano, Firewall disattivato sia su sistema operativo che su interfaccia modem, assegnazione porte su modem come da vostra guida fatta ecc… Il mulo risulta connesso e funzionante (A bassa velocità) ma il test delle porte risulta sempre fallito.
Ho chiesto un Ip pubblico da ieri come da vostro consiglio, sono ancora in attesa che mi sia fornito. Sino a due giorni fa non ho mai avuto problemi, senza Ip pubblico, che sia quella l’unica soluzione? …Le porte non dovrebbero essere comunque aperte dopo un test? Con la speranza di aver inserito tutto e di non aver fatto errori, resto in attesa e vi ringrazio in anticipo.

Ciao, sicuro di avere un Ip che comincia per 10?

Si,
Nel frattempo mi è arrivato l’IP pubblico di Fastweb, così senza nessun preavviso o segnalazione e senza dover toccare o modificare impostazioni varie tutto funziona alla perfezione. Quindi era solo un problema di IP a quanto pare. Molto strano.
Grazie comunque della risposta.

Ciao, se il test delle porte non lo superavi dubuto che il problema si sia risolto solo con ip pubblico (che comunque hai fatto bene a richiedere.

Probabile tu debba riaprire le porte verso l’ip 192.168.1.64 nel Technicolor TG788n V2 - TG1100 (ffth e ftts) - TG789 vac v2.

Allora, questa è la situazione sul mio Technicolor TG788n V2

Avevo già fatto la procedura prima dell’IP pubblico seguendo la guida sopra linkata…

Che però mi dava Emule connesso con Test porte non superato…

Seppure non ho certezza che la periferica IlVerme-HP corrisponda all’indirizzo 192.168.1.64 (credo tu lo possa verificare nella sezione Rete Domenstica o Gestione utenti del router), le porte sembrano correttamente aperte. Adesso lo passi il Test? che colore sono le freccette del mappamondino?

Si, ti confermo che corrisponde all’indirizzo 192.168.1.64,
le freccette sono tutte e due verdi ed il test è superato.

Ok allora il mulo è ok, se hai impostato bene le velocità in relazione alle tue velocità reali non dovresti avere particolari problemi.
Metti lascialo lavorare sia in download che upload e dovrebbe migliorare da solo man mano che si ricrea una nuova rete di nodi attivi.

Se però hai problemi scrivi pure.

Ok, grazie 1000 per la vostra disponibilità!

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.