Test porte fallito, Ariete ok

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete120: la configurazione automatica è avvenuta con successo!
Risultato dell’Adutest delle porte : entrambi falliti
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte: 10.XX.XX.XX
Sistema operativo: Win7
Antivirus : avast free 2014.0.0.2021
Firewall: nessuno (windows)
Tipo di connessione : fastweb 20 mega
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: Technicolor TG788vn v2 in Wifi
L’ indirizzo IP del proprio PC: 192.168.1.254 (IPv4 Address, da ipconfig)
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
mi trovo con adunanza sotto firewall, id basso e non passo test porte, ma ariete va ok
p.s.;non ho ip pubblico, ho visto che da quel che si dice basta chiedere e te lo danno gratis
è fondamentale averlo oppure dovrebbe funzionare anche con ip base?
Grazie della collaborazione.

Questo è il gateway predefinito non l’indirizzo ip del tuo pc.

Se ariete ti apre le porte sul router vuol dire che chi ti blocca è il firewall di windows. Cancella le regole di adunanza dal firewall, riavvia il mulo e ridai i consensi sulla rete connessa. Poi riprova a fare il test porte.

L’id basso è normale con ip nattato, l’ip pubblico è consigliato per tutti quelli che hanno ip 10, è fondamentale per chi ha invece ip 100.

scusa hai ragione
192.168.1.64

ho già cancellato le regole del firewall di windows e riavviato e ridato consensi, stessa situazione

Allora controlla la configurazione del router http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n , il tuo modello è un po’ diverso ma i passaggi sono quelli.

Dovresti trovare delle regole per il mulo aperte tramite upnp, cancellale e rifalle come da guida.

contrordine
ho rifatto di nuovo il settaggio del firewall, e ho spuntato anche le reti pubbliche
adesso funziona
grazie

p.s. per la storia dell’ip pubblico, è reale che basta chiedere come indicato nella guida Come richiedere IP pubblico
per averlo?

Bè sì, non hai letto i commenti?

ero preso dall’altro problema
adesso con calma affronto questo
grazie ancora