Test porte fallito, Ariete fallisce con errore C1-131, KAdu dietro firewall

Salve a tutti utilizzo emule adunanza versione 3.18, Ariete dà l’errore C1-131, il test delle porte è fallito per tutte e due le porte, il mio IP è 10.21.210.66, utilizzo windows 8.1 con il suo antivirus incluso “windows defender”, come firewall sempre quello di windows base, uso la connessione fastweb con la fibra 100 mega.
Ho già configurato in tutti i modi possibili il firewall seguendo delle guide ma il test delle porte fallisce comunque. Sono disposto a cambiare antivirus magari con avast se fosse più compatibile con emule e più facile da configurare.

Un paio di informazioni aggiuntive: Adu tips mi ha avvisato che c’è un problema con la connessione a kadu e
le possibili cause sono: - firewall attivo e non correttamente configurato - accesso alla rete fastweb non diretto - incompatibilità tra software di controllo della rete e kadu.
Inoltre sono connesso con due computer nello stesso momento e allo stesso modem tramite cavo, quello su cui voglio utilizzare emule è visto come rete pubblica, l’altro invece come rete privata ma non ha neanche emule installato.

Segui questa guida http://aduteca.adunanza.net/Emule_AdunanzA/FAQ_Domande_e_Risposte_Frequenti/Problematiche/IP_93

Perfetto ho risolto grazie mille!! Un’ultima domanda scusa non ho capito bene in opzioni -> connessione perchè c’è il limite di download impostato automaticamente a 10 KB/s. Io ho fastweb 100 mega devo impostare 102400 KB? o togliere la spunta al limite di download e mettere 102400 KB in capacità?

Leggi qui e troverai risposta Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA :wink:

Grazie mille gentilissimo! :wink: