Test porta TCP ok - UDP Sempre Fallito

Ciao a tutti,
ho letto un po’ guide e alcuni altri post analoghi come questo [Test porta TCP ok - UDP ko][1] ma non riesco a risolvere il mio problema.
Versione Emule Adunanza 3.18
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): TCP 4662 Superato - UDP 4672 Fallito - il problema persiste cambiando le porte!
Copio di seguito il risultato del test:
Attendere mentre la connessione di eMule AdunanzA viene verificata…
Il tuo IP: 2.236.xxx.xxx
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX): 2.236.xxx.xxx

Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 7 Professional

Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Nessuno

Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Solo quello di Windows 7 che ho provato anche a disattivare ma senza risultato. Chiaramente ho aperto le porte sia come regole sul firewall di windows che sul Router Sitecom (anche perchè senza port mapping sul router ovviamente neanche il test TCP dava esito positivo…)

Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): ADSL Fastweb

Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): Sitecom Wireless Modem Router X3 N300

L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.0.102 (assegnato in modo fisso):
Copio di seguito il settaggio:
DHCP abilitato: No
Indirizzo IPv4: 192.168.0.102
Subnet mask IPv4: 255.255.255.0
Gateway predefinito IPv4: 192.168.0.1
Server DNS IPv4: 85.18.200.200, 89.97.140.140

Breve descrizione del problema: Da quando ho sottoscritto l’abbonamento fastweb Joy e ho installato eMule AdunanzA su questo pc non riesco ad ottenere Test UDP positivo e quindi non mi connetto alla rete Kadu. Ho configurato il router con le impostazioni di fastweb e navigo senza problemi.
Ho aperto la porta TCP 4662 e la porta UDP 4672 del router come letto nelle guide.
Il risultato del test delle porte è “superato” per quella TCP e “fallito” per quella UDP. Avviando eMule si connette sulla rete eD2K con Id Alto mentre sulla rete Kadu dice Stato “Dietro Firewall”**.
KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.236.xxx.xxx:4672
ID: 49061465
Compagno: Nessuno
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 2.236.xxx.xxx:4662
ID: 1503587330
ID Alto
eD2K Server
Nome: eMule Security No3
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.119:9939
Versione: 17.15
Utenti: 40,847
File: 5,542,879
Connessione: Normale

Qualcuno può aiutarmi? Vorrei viaggiare anche io con le potenzialità di Fastweb
Grazie in anticipo
Davide

Buongiorno a tutti,
possibile che nessuno riesca ad aiutarmi? Scusate la reiterazione ma sono disperato!!!
Ho appena provato anche con Aggiungi prenotazione DHCP dentro la pagina del mio router Sitecom riservando stresso IP per la mia scheda di rete (indirizzo MAC) ma nulla di fatto.
Sto disperatissimo: l’unica eventualità che mi resta è cambiare router e spendere altri 50 € o prenderne uno in comodato…chiaramente sto per odiare Fastweb…col mulo vado lento come mai!

Grazie ancora in anticipo.
Davide

impostazione corretta!

delle due, l’una:
o hai sbagliato ad aprire le porte sul tuo router (e non hai avuto risposte perché, nessuno che ha letto il tuo post, lo conosce)
o hai un firewall sul PC

c’è una terza ipotesi ma è MOLTOOOOOOOOOOOOoooooo remota, router guasto o di pessima fattura

Intanto Grazie CoGe.

Le porte aperte coincidono tra router ed Emule: TEST TCP sempre positivo TEST UDP sempre fallito

Non ho Firewall su pc se non quello di Windows 7 per cui ho abilitato eccezioni come in Guida e come su evidenziato.

Il mio router è Sitecom WLM 3600 v1 001 | X3 N300: funziona tutto anche una stampante collegata tramite USB su specifica porta e condivisa in rete LAN interna ma non eMule : mah ???!!! Per altro il router era nell’elenco dei dispositivi ammessi su sito Fastweb ho verificato prima dell’acquisto.

A questo punto? idee ??

Grazie delle risposte.
Davide

Perchè hai questo ipv4? Sembra che tu abbia 2 router in cascata
o lo hai messo tu come ip statico?
Dovrebbe essere 192.168.1.xxx

Allora la situazione è questa:
1 Arriva Fastweb a casa contratto Joy (senza modem fastweb incluso)
2 Per connettermi utilizzo un Modem Sitecom WLM 3600 v1 001 | X3 N300

Eseguendo la configurazione del modem rispetto al mio operatore, in automatico il MOdem decide che la mia LAN avrà il seguente dominio: 192.168.0.xxx tanto che il Gateway del router Fastweb è 192.168.0.1 quindi a me sembra coerente alla mia LAN con unico modem.

1 Setto io il mio IP statico (disabilitando DHCP quindi perchè ovviamente con DHCP dinamico eMule non funziona al top questo anche con altri operatori) a 192.168.0.102 tanto qualsiasi numero fino a 256 va bene al posto di xxx.
2 Apro le porte per eMule TCP e UDP e va tutto ok per la navigazione normale ma il Test eMule da risultati positivi solo per TCP e mi da Fallito su UDP. Infatti ottengo sempre Id Alto quando mi connetto alla linea eD2K ma ottengo sempre Firewalled quando mi connetto a KADU

Allora ho provato per conferma a impostare il mio gateway a 192.168.1.1 cambiando quindi il mio IP del pc in 192.168.1.102 e coerentemente ripristinando le regole su Modem Sitecom.
Ho disattivato il Firewall di Windows 7 (nonostante avessi già provato con opportune eccezioni sulle porte) ma sempre lo stesso risultato!
Posto qui lo le informazioni di connessione:
eD2K Rete
Stato: Connesso
IP:Porta: 2.236.xxx.xxx:4662
ID: 1503587330
ID Alto

eD2K Server
Nome: eMule Security No2
Descrizione: www.emule-security.org
IP:Porta: 91.200.42.47:3883
Versione: 17.15
Utenti: 65,605
File: 12,266,484
Connessione: Offuscata

KAdu Rete
UDP Stato: Dietro Firewall
IP:Porta: 2.236.xxx.xxx:4672
ID: 49061465
Compagno: Nessuno

Da notare la seguente caratteristica:
Se vado sul tag KADU e mi disconnetto dai nodi, appena mi riconnetto e clicco su “Ricontrolla Firewall” UDP Stato commuta in Connesso mentre Stato resta Dietro Firewall ma dopo poco entrambi ritornano su Dietro Firewall

Non proprio cosa fare se non cambiare Modem!
Pensavo di viaggiare con sto Fastweb e invece ci litigo…

Cancella le regole di adunanza dal firewall di windows. Riavvia il mulo e i firewall ti chiederà di dare il consenso sulla rete connessa (controlla qual è nella pagina principale del firewall, domestica o pubblica).
Quando avvii adunanza va su Kadu e controlla quanti contatti hai. Di norma partono da 160 e pian piano devono salire tra i 450 e 500.

Il firewall del sitecom lo hai disattivato?

Ps. nei post precedenti lascia solo l’ip 2.236 visibile e oscura le altre cifre (2.236.xxx.xx). E’ un ip pubblico, il che equivale al tuo nome-cognome-indirizzo…non va mai scritto per intero, specie su forum o chat pubbliche.

Ciao Dax, intanto grazie per la dritta su IP pubblico, ho subito provveduto!

Firewall Router già disattivati: copio screen per conferma

Regole disattivate per programma e porte su Firewall di Windows 7

Rilanciato il Mulo e riconcesso autorizzazione su Windows per rete privata ottengo Id ALTO.
Numero contatti Kadu iniziali 200 e dopo 5 minuti 446.

Tuttavia solito risultato su connessione Kadu:
KAdu Rete
UDP Stato: Connesso (non verificato)

Solito risultato su test porte:
Inizio test della porta TCP 4662…
Esito del test TCP: SUPERATO
Inizio test della porta UDP 4672…
Esito del test UDP: FALLITO

Se faccio ricerca su Kadu con file noti (ad esempio ho cercato Madonna) trovo file con max disponibilità non superiore a 10…mi sembra un po’ scarsino e soprattutto il download non parte!
Ho avuto Fastweb su altro abbonamento e altro PC ricorda che non appena cliccavo partiva il download e soprattutto viaggiava a dismisura. Per altro da un anno che Fastweb ed Adunanza su questo stesso PC, solo 2 volte sono riuscito ad ottenere le due freccette verdi sul Mulo e devo dire che i risultati erano notevoli: scaricavo a 900 K/sec: e in quelle 2 stesse volte ho fatto il Test porte e risultava anche UDO superato!

Le impostazioni del router le hai fatte come da guida http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Sitecom/XR_300N_WirelessGigabit.asp ?

Hai la possibilità di farti prestare un router da qualche amico per vedere se riesci ad aprire le porte (escludendo così problemi al sitecom)?

Visto che non usi antivirus prova anche a fare qualche scansione con tool appositi tipo mbam, kaspersky rescue disk o altri che conosci.
Inoltre una scansione con Malwarebytes free (non la versione premium trial) non fa male.
Così escludiamo anche problemi al pc (dopo le scansioni li puoi sempre disistallare).

In realtà le impostazioni del mio router sono su questa guida (gli screen sono uguali a quelli che ho io lato admin del router): http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/router/Sitecom/WLM_3600_v1.asp
che comunque ho seguito alla lettera!

Malwarebytes l’ho già installato e faccio già regolari scansioni: Occorre aprire le porte anche li ??
Faccio scansione e posto in ogni caso…
Grazie

andavo alla grande. Dopo una installazione del cavolo automatica di quelle che di tanto in tanto fa Windows, mi trovo nelle stesse condizioni qui descritte. TCP superato UDP fallito. KAdu dietro firewalll… MALEDETTO!

Ciao Gabriele,
per cortesia apri una nuova discussione tutta tua e copia/incolla il questionario che trovi
QUI
e rispondi a tutte le domande.

Per poterti aiutare è fondamentale avere il maggior numero possibile di informazioni, (sistema operativo, firewall & antivirus, tipo di router e connessione …).

Il problema non si risolve quasi mai in questo caso. Ho fatto qualsiasi tentativo tranne cambiarr modem. A volte viaggio come un treno in download ma spesso vado lento per yest udp fallito! (facendo una media il 90% dei collegamenti)…cambiare modem forse è la mia unica solizione.
tanto premesso apri altre discussione e segui gli stessi consigli della comunità. …spero sarai più fortunato di me col modem!
Ciao