Test delle porte fallito, Kadu firewalled

Si, te li avevo già scritto

scusa, mi sono spiegato male io; le porte che vorrei tenere per il vecchio pc sono proprio la TCP 4665 e UDP 4675, quindi che porte vado ad aprire?

Sono riuscito ad aggiungere (così credevo) le porte, ma al salvataggio mi è apparso questo errore:

Errore

Si è verificato un errore durante l’esecuzione dell’operazione richiesta.

Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina.

Se il problema persiste, contatta l’ assistenza clienti

Prova a spegnere il fastgate togliendo la corrente per una decina di secondi, poi riaccendi, lasciagli il tempo di ricollegare tutto e riprova.
Se ti da ancora errore credo che tu debba chiamare l’assistenza.

Per le porte puoi usare il numero che vuoi, prova a scegliere altri due numeri casuai (es. TCP 4444 UDP 5555) l’importante è che, dopo che le hai impostate nel router, le imposti anche nelle opzioni di emule di quel pc.

allora, ho provato anche a seguire la guida Fastweb (che è uguale a quella chi hai suggerito) ma non c’è niente da fare. Io posso anche provare a spegnere tutto ma quando cerco di salvare le porte aggiunte non mi prende nulla di quello che ho aggiunto e mi appare il messaggio di errore.
Credo sarebbe utile contattare Fasweb; mi hai detto di avere il Fasgate, hai mai cercato di contattare l’assistenza? Io si, ma difficilmente trovo qualcuno che ne sa almeno quanto me…

Scusa il ritardo nella risposta.

Se prima di chiamare vuoi fare un’ultima prova, potresti provare a fare un hard reset dal buchino posto sul retro del router, giusto per vedere se elimini l’errore e poi reimposti le porte di tutti e due i muli.

Io non ho grosse esperienze con l’assistenza di fastweb, fino ad oggi ho dovuto chiamare solo una volta e non erano stati molto professionali, però era un problema diverso (wifi che si disconnetteva) e si risolse solo qualche mese dopo probabilmente con un aggiornamento del firmware.

Ti consiglio di scrivere tramite Facebook o twitter, normalmente rispondono italiani.

grazie per il suggerimento ma credo che proverò subito a contattare Fastweb; se faccio il reset e poi non riesco più a reimpostare neppure le porte che funzionano…Il vecchio pc funziona ancora, e così Adunanza. Ti terrò comunque aggiornato.

1 Like

Secondo me dall’assistenza ti faranno fare l’hard reset come suggerito da @Goku, e se non va te lo sostituiscono :wink:

attendo telefonata da Fastweb, poi vi aggiorno

ricevuta telefonata da operatore; spiegato il problema, mi ha aperto le porte che ho chiesto. Non ha saputo spiegarmi il perchè non fossi riuscito io, ma l’importante è che adesso Adunanza funziona. Grazie di tutto

a dir la verità c’è ancora un problemino (che capitava anche nel periodo fino a ieri, sempre dal nuovo pc): dopo un tot di ore? (devo verificare) mi trovo il mulo scollegato (proprio il programma, come se fosse stato spento). Nelle impostazioni non trovo nulla di sospetto.

P.S: a dir la verità, adesso è stato connesso 10 minuti poi si è chiuso. Altri dettagli: le freccette sul mondo sono verdi, la altre 2 rosse. Ho controllato anche l’antivirus (KAV) ma non ho trovato nulla (forse perchè non so cosa cercare…)

penso di aver risolto con una regola di esclusione nell’antivirus. Per le due frecce rosse però non so cosa dire.

non è vero, acceso questa mattina e dopo non molto l’ho trovato chiuso: AIUTO

grazie, ma già il mio mulo era praticamente configurato così; non credo che CPU, RAM ecc. sia un problema. Ho 16 gb di Ram con 3 SSD installati (quello del C ad alta velocità). Ribadisco, non so cosa significhino le due frecce rosse e la chiusura credo/temo sia per il KAV che ieri pensavo di aver risolto ma che questa mattina si è ripresentato.

ribadisco che ogni mattino, dopo un paio di ore di funzionamente adunanza mi si chiude, lo riavvio e dopo (di solito resta sempre connesso. Se nessuno è in grado di darmi una spiegazione, grazie lo stesso.

Finalmente, appena mi sono accorto che il mulo si era chiuso, sono andato nel visualizzatore eventi del pannello di controllo. Copio/incollo il codice di errore

Nome registro:Application
Origine:       Application Error
Data:          28/07/2020 11:23:10
ID evento:     1000
Categoria attività:(100)
Livello:       Errore
Parole chiave: Classico
Utente:        N/D
Computer:      DESKTOP-03OGEIA
Descrizione:
Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: eMule_AdnzA.exe, versione: 0.50.0.4, timestamp: 0x50b23d50
Nome del modulo che ha generato l'errore: eMule_AdnzA.exe, versione: 0.50.0.4, timestamp: 0x50b23d50
Codice eccezione: 0xc0000417
Offset errore 0x0042f4ad
ID processo che ha generato l'errore: 0x28e4
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d664982202341e
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
ID segnalazione: 4b44876f-c79a-4273-becd-b76a8606b09b
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore: 
ID applicazione relativo al pacchetto che ha generato l'errore: 
XML evento:
<Event xmlns="http://schemas.microsoft.com/win/2004/08/events/event">
  <System>
    <Provider Name="Application Error" />
    <EventID Qualifiers="0">1000</EventID>
    <Level>2</Level>
    <Task>100</Task>
    <Keywords>0x80000000000000</Keywords>
    <TimeCreated SystemTime="2020-07-28T09:23:10.779258900Z" />
    <EventRecordID>9841</EventRecordID>
    <Channel>Application</Channel>
    <Computer>DESKTOP-03OGEIA</Computer>
    <Security />
  </System>
  <EventData>
    <Data>eMule_AdnzA.exe</Data>
    <Data>0.50.0.4</Data>
    <Data>50b23d50</Data>
    <Data>eMule_AdnzA.exe</Data>
    <Data>0.50.0.4</Data>
    <Data>50b23d50</Data>
    <Data>c0000417</Data>
    <Data>0042f4ad</Data>
    <Data>28e4</Data>
    <Data>01d664982202341e</Data>
    <Data>C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe</Data>
    <Data>C:\Program Files (x86)\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe</Data>
    <Data>4b44876f-c79a-4273-becd-b76a8606b09b</Data>
    <Data>
    </Data>
    <Data>
    </Data>
  </EventData>
</Event>

Grazie se ci capite qualcosa

Non ho la più pallida idea di cosa significano questi messaggi. Messa in questi termini non saprei come aiutarti, mi dispiace.

grazie comunque, dispiace parecchio anche a me, così purtroppo Adunanza diventa inaffidabile.