Test delle porte fallito, Kadu firewalled

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:fallito
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline: (https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.5
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …):win 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):KAV 20.0.14
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):win defender (adunanza spuntata come consentito
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra, cavo
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):Fastgate (Fastweb)
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.195 (IPV4)
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:
    ho un pc nuovo ed i problemi sono quelli descritti, inoltre si disconnette da solo dopo il messaggio che c’'è qualcosa di non corretto.
    (Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao Paolo,
Entra nel Fastgate, cancella le regole che avevi creato per il vecchi pc e ricreane due nuove per l’ip 192.168.1.195

Oppure, se il vecchio pc pensi di usarlo ancora, crea due nuove regole verso l’ip 192.168.1.195 usando porte diverse ( es. TCP 4665 UDP 4675) e poi imposta queste stesse porte nel Mulo.
Fai Salva, chiudi, riapri e rifai il test delle porte.

grazie, mi ricordo qualcosa…ma non tutto. Comunque le porte vecchie le tengo perchè tengo anche il pc di prima che è perfettamente funzionante.
Ricordo male due cose, una (nel port mapping) nell’indirizzo ip pensavo di metter ipv4 ma noto che quelle precedente hanno dei codici alfanumerici, magari si generano da soli?
Inoltre mi sembra di ricordare che dovevo aggiungere qualcosa anche nelle impostazioni LAN. Scusate e grazie

non so cosa sono quei codici alfanumerici, posta le immagini dei punti dove hai dubbi.

Come promemoria puoi riguardare la guida del Fastgate FASTGate RTV1907VW-D228, DGA4131FWB e DN8245F

allego screenshot di quanto chiesto, grazieporte.pdf (92,5 KB)

Il codice alfanumerico che vedo nella tua configurazione sembra essere una parte dell’IpV6 (è un numero lungo e può darsi che si veda solo in parte).
Anch’io ho il fastgate ma quello che vedi tu non posso neanche farlo, sarà probabilmente un modello o firmware diverso.

Comunque tu prova ad impostare le porte come da guida utilizzando l’ipv4, non è escluso che sia il lo stesso Fastgate a tramutarlo in ipv6.

Ti consiglio, per poterle riconoscere facilmente, di dargli anche nomi diversi dalle precedenti, tipo EmuleTCPnuovoPC, EmuleUDPnuovoPC.

a parte che ho già impostato le due porte suggerite e le vorrei tenere almeno il vecchio pc funziona ancora, quindi dove trovare altri numeri?

Scusa ma nella guida mi fanno un esempio con la 4662 ma anche aggiungendo quella mi appare: Le porte selezionate sono in conflitto con una regola esistente.

Si, te li avevo già scritto

scusa, mi sono spiegato male io; le porte che vorrei tenere per il vecchio pc sono proprio la TCP 4665 e UDP 4675, quindi che porte vado ad aprire?

Sono riuscito ad aggiungere (così credevo) le porte, ma al salvataggio mi è apparso questo errore:

Errore

Si è verificato un errore durante l’esecuzione dell’operazione richiesta.

Verifica di essere connesso alla rete e prova a ricaricare la pagina.

Se il problema persiste, contatta l’ assistenza clienti

Prova a spegnere il fastgate togliendo la corrente per una decina di secondi, poi riaccendi, lasciagli il tempo di ricollegare tutto e riprova.
Se ti da ancora errore credo che tu debba chiamare l’assistenza.

Per le porte puoi usare il numero che vuoi, prova a scegliere altri due numeri casuai (es. TCP 4444 UDP 5555) l’importante è che, dopo che le hai impostate nel router, le imposti anche nelle opzioni di emule di quel pc.

allora, ho provato anche a seguire la guida Fastweb (che è uguale a quella chi hai suggerito) ma non c’è niente da fare. Io posso anche provare a spegnere tutto ma quando cerco di salvare le porte aggiunte non mi prende nulla di quello che ho aggiunto e mi appare il messaggio di errore.
Credo sarebbe utile contattare Fasweb; mi hai detto di avere il Fasgate, hai mai cercato di contattare l’assistenza? Io si, ma difficilmente trovo qualcuno che ne sa almeno quanto me…

Scusa il ritardo nella risposta.

Se prima di chiamare vuoi fare un’ultima prova, potresti provare a fare un hard reset dal buchino posto sul retro del router, giusto per vedere se elimini l’errore e poi reimposti le porte di tutti e due i muli.

Io non ho grosse esperienze con l’assistenza di fastweb, fino ad oggi ho dovuto chiamare solo una volta e non erano stati molto professionali, però era un problema diverso (wifi che si disconnetteva) e si risolse solo qualche mese dopo probabilmente con un aggiornamento del firmware.

Ti consiglio di scrivere tramite Facebook o twitter, normalmente rispondono italiani.

grazie per il suggerimento ma credo che proverò subito a contattare Fastweb; se faccio il reset e poi non riesco più a reimpostare neppure le porte che funzionano…Il vecchio pc funziona ancora, e così Adunanza. Ti terrò comunque aggiornato.

1 Like

Secondo me dall’assistenza ti faranno fare l’hard reset come suggerito da @Goku, e se non va te lo sostituiscono :wink:

attendo telefonata da Fastweb, poi vi aggiorno

ricevuta telefonata da operatore; spiegato il problema, mi ha aperto le porte che ho chiesto. Non ha saputo spiegarmi il perchè non fossi riuscito io, ma l’importante è che adesso Adunanza funziona. Grazie di tutto

a dir la verità c’è ancora un problemino (che capitava anche nel periodo fino a ieri, sempre dal nuovo pc): dopo un tot di ore? (devo verificare) mi trovo il mulo scollegato (proprio il programma, come se fosse stato spento). Nelle impostazioni non trovo nulla di sospetto.

P.S: a dir la verità, adesso è stato connesso 10 minuti poi si è chiuso. Altri dettagli: le freccette sul mondo sono verdi, la altre 2 rosse. Ho controllato anche l’antivirus (KAV) ma non ho trovato nulla (forse perchè non so cosa cercare…)

penso di aver risolto con una regola di esclusione nell’antivirus. Per le due frecce rosse però non so cosa dire.