Temperatura mondiale

Quanto , come e quando è aumentata la temperatura globale!

Guardate questa interessante rappresentazione grafica degli ultimi 166 anni

Fonte

E pensare che in via teorica il ciclo climatico dovrebbe tendere verso una nuova glaciazione. Però nelle precedenti ere glaciali non c’è mai stato l’uomo con cui fare i conti :frowning:

E hai detto niente!

@Goku abbiamo gli stessi feed stavo per postarlo io, mi ha colpito :frowning:

E’ una rappresentazione talmente efficace e di facile comprensione che credo/spero diventerà virale.
Io la volevo pubblicare 4 giorni fa quando l’ha ritwittata… indovina un po’ chi?
LOL
Ma il tempo è tiranno :triumph:

Si ma tranquilli, i nostri brillantissimi scienziati all around the world ci hanno già messo una pezza, e che pezza… anzi, che puzza

Solar Radiation Management (aka gestione della radiazione solare)
In che modo? ma è ovvio, circondando il pianeta di una coltre artificiale e ■■■■■■■ di composti chimici, anziché risolvere le cause (e i problemi derivanti) alla radice. Tipico della Scienza del nuovo millennio.

Interessanti i PRO :sisisi: e CONTRO :meme_reaction_guy: (perché secondo loro è solo un progetto, mai iniziato) riproposti da Aerospace.org

Edit:
Scusate, avevo dimenticato anche questi complottisti

Questa è una delle possibili direzioni da intraprendere , per il futuro. Altro che coprire il sole per poter continuare a bruciare petrolio e carbone ed evitare che il pianeta si scaldi…

N.B. Le glaciazioni durano in media 100.000 anni e hanno un intervallo di 10-12.000 anni. Quello in cui ci troviamo è, appunto, un periodo inter-glaciale.