Telefono Android non brandizzato

salve mi hanno parlato del Nexus 5X che dovrebbe essere di Google qualcuno lo possiede e un buon telefono in pratica a me mi serve un telefono che non debba essere legato agli aggiornamenti delle case e installare immediatamente l’ultima relase Android e naturalmente che non ci siano app inutile come quelle che monta Samsung

ciao @Videocorsi-YouTube scusa, cosa devi fare esattamente?

a me serve un telefono che mi possa installare l’ultima versione Android disponibile e non aspettare Samsung esempio che si degni di lanciarla e non voglio app inutili samsung le ha una marea naturalmente 4G meglio 4G Plus anche la grandezza minimo 5"io ho il Note 4 bellissimo telefono ma volevo passare a qualcosa di più libero per quanto riguarda il sistema operativo

Allora prendi in considerazione i Motorola. Tra i vari dispositivi Android sono (di solito) quelli che vengono aggiornati prima e, tra l’altro, i più “puliti” per quello che riguarda applicazioni proprietarie.
PS
Nei forum di XDA-Developers trovi diverse sezioni dove si parla di questo argomento.

mi potresti dare il link

up^ (editato link)

trovato grazie

confermo quello che afferma @cycomarco

io posseggo il vecchio N5, Android e basta! solo le app Google e nientaltro

Il resto della mia famiglia possiede due motorola, che rispetto al nexus hanno 3 app in più e si aggiornano, generalmente, solo un paio di mesi dopo il nexus.

Il nexus in più ha che ogni mese google applica le path di sicurezza, tipo come fa MS con Windows, i motorola no.

Perciò tu hai l’ultimo android disponibile

si, sempre!

edit: fin quando google non deciderà di non aggiornarlo più

pensa ho speso una barca di soldi per il Note4 invece ci sta questo che per me e meglio

Regalo accento per le e,senza limiti!

è,é a iosa!

Comunque, giusto per completezza di informazioni, si possono sbrandizzare molti telefoni android, su xda trovi guide a riguardo e googlando trovi anche guide in italiano.

Concordo. Sono pochi gli smartphone (anche vecchiotti) che non sono stati moddati, almeno con un cyano.

Basta sapere se la casa produttrice dello smartphone ha rilasciato i sorgenti e basta mettere una rom stock di solito per avere un cell pulito dalle varie schifezze preinstallate.

Concordo. Sono pochi gli smartphone (anche vecchiotti) che non sono stati moddati, almeno con un cyano.

Basta sapere se la casa produttrice dello smartphone ha rilasciato i sorgenti e basta mettere una rom stock di solito per avere un cell pulito dalle varie schifezze preinstallate.

Hai ragione @Dax, purtroppo però perdi la garanzia quando moddi uno smartphone.

LG non invalida la garanzia dopo il mod, io consiglio quella se volete comprare un Android.

Ci sono metodi per non far sapere che il telefno è stato moddato.

Ovviamente poichè la mod è rischiosa (il cell può anche non partire più) ognuno lo fa a suo rischio e pericolo. Io non modderei mai un cell nuovo. Uno vecchio fuori garanzia invece…

Sony ad esempio ti lascia moddare il telefono, rilascia i codici sorgente e non ti impedisce la mod di default. Certo che se poi lo scassi non puoi pretendere l’assistenza in garanzia a meno che non lo riconsegni con la rom originale avendo cura di cancellare le tracce della mod dalla memoria del telefono.

Questo è uno dei motivi per cui non ha aggiunto altro…
Gli smartphone si possono sbrandizzare, ed è un passaggio quasi obbligato se uno si ritrova con un telefono già “marchiato”. Ma se si tratta di comprarlo nuovo si può comprare on-line, anche da altri paesi. La procedura di sbrandizzazione non è troppo complessa ma giustamente è sconsigliata per la maggior parte delle utenze.
Se poi il modello è supportato dal Cycogenmod Team si può sbloccare il bootloader per flashare dentro una custom recovery (TWRP o CWM). Con questa installata si possono fare tutte le prove che si vogliono, potendo effettuare un nandroid backup che è un backup REALE di tutto il sistema Android, e non solo delle apps e dei dati utente (come invece fa l’ottimo Titanium BackUp). Sempre con la custom recovery il passo successivo è flashare il root (SuperSU è senza dubbio il più indicato per i permessi di root). Una volta ottenuti i permessi, il telefono, finalmente, diventa quasi “libero” del tutto. Per cui si possono installare applicazioni che, per un motivo o per un altro, non sono presenti nel Play Store… e addio alle pubblicità invasive nelle app, niente più dati sensibili inviati a nostra insaputa alle applicazioni che abbiamo installato, più sicurezza generale, compreso ridotto rischio di rootkit/phishing activity, ecc…
Ma se non si ha voglia di leggere (tanto e quasi sempre in inglese) e di capire come funziano certe procedure, è meglio lasciar perdere e tenersi il telefono cosi come è.

Per quello che dovrebbe fare Marco di @Videocorsi-YouTube dovrebbe bastare Bluestacks.
C’è anche un altro ambizioso progetto a nome di Android-x86 che punta a creare un vero e proprio OS Andorid da installare nel pc. lo provai qualche tempo fa su un notebook Aspire e devo dire che, notostante gli inevitabili bugs, il sistema girava senza troppi rallentamenti ma, naturalmente, con la sola possibilità di usare le app di Android.

Mi sembrava di aver letto qualcosa al riguardo, e in effetti spulciando un po’ ho trovato questo su xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2703270 -